grosso problema ammortizzatori e assetto!..aiuto! | BMWpassion forum e blog

grosso problema ammortizzatori e assetto!..aiuto!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da luppolo, 11 Aprile 2008.

1. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    serie 318i e46
    salve a tutti...

da qualche tempo ho sostituito gli ammo del mio 318i e46 ...nn avevo grosse pretese, ma solo la necessita' di cambiare ammo con dei ricambi che avessero perlomeno le stesse prestazioni degli originali..

cosi' ho cercato in rete e trovato dei kayaba exel c..beh, in realta dovevo mettere i bilstein b4...ma poi il venditore dopo aver pagato mi ha detto che nn li aveva piu'!

cmq il punto è che da quando li ho messi, l'anteriore è troppo alto...cioe' ho troppa luce tra ruota e parafango...empiricamente , con gomme da 16, 205/55 la luce è piu' di una mano messa per "coltello" sulla gomma !insomma piu' di cinque dita!

nn so' che pesci prendere!..il mecca assicura che sono stati montati bene...e ipotizza che gli anteriori siano troppo lunghi ..come lo posso verificare?...qualcuno sa' la lunghezza dello stelo, con assetto standard?

poi ha ipotizzato che stava cosi' perchè troppo carica dietro (ho le bombole)..cosi' ho messo dei spessori per il sovraccarico...nn vi dico che cosa ne è uscito fuori!..sembra una audi all road!

e il punto è che con gli ammo vecchi e "dondolanti" questi problemi nn ne avevo!..anzi, l'impiantista mi disse che n avevo bisogno proprio dei spessori, tante' che ci ho girato senza problemi e con il d'avanti impercettibilmente piu' alto..ma nullla di che'...

chi puo', mi dia una mano!

grazie

2. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    bmw 318 cabrio
    scusa ma nn puoi semplicemente portarli indietro al venditore che te li ha dati?gia prendere prima i soldi per un tipo di ammo e poi affibiartene un'altro mi sembra una cosa scorretta...se poi questi ammo di diverso tipo "calzano male"...io mi incaxxerei come una iena!](*,)

3. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    serie 318i e46
    ..spesa fatta on-line...

lo ho contattato...aspetto di sentire cosa dice, ma ho un po' fretta...e cercavo pareri e info

gli ammo di un coupè 318i van bene per la berlina con assetto standard?

4. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    bmw 318 cabrio
    bhe però anche tu...almeno e' un professionista?prova a contattarlo telefonicamente e fatti sentire incaxxato...
    Nn so se i due modelli siano compatibili...probabilmente lo standard del coupe' e' piu basso e sportivo...ma questa e' solo una mia idea...

5. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    serie 318i e46
    no no...la domanda della compatibilita' sugli ammo del coupè nn centra nulla!...era per sapere!

ora lo contatto...e direi che è certamente un professionista...vende su ebay, ha 2500 feed positivi...la meta' sono ammortizzatori!

la cosa dei b4 era andata cosi':..prima di spedire li ha testati e uno risultava difettoso...intanto io avevo pagato...cosi' lui mi ha proposto i kyaba...oppure dovevo aspetare 15 20 giorni, e dato che avevo preso appuntamento con l'officina ho preso i kyb...

boh...vediamo

Condividi questa Pagina