braccetti e silentblock..in bmw non sanno quali | BMWpassion forum e blog

braccetti e silentblock..in bmw non sanno quali

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Damiano, 11 Aprile 2008.

1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    avendo uno zio meccanico e uno carrozziere i tagliandi e le riparazioni diventano tutto fai da te...
    sono alla fine dei silentblock, ho chiamato in bmw per ordinarli, con telaio e tutto, solo che mi hanno chiesto se ho i bracci delle sospensioni modificate o no.

dicono che se sono ancora i primi (ho 70.000km) sono pieni, se invece è già stata fatta una sostituzione dei silent dovrebbero essere forati perchè col tempo sono stati modificati.

qualcuno mi sa illuminare? dove devo guardare?

non vorrei prendere i silent sbagliati...la macchina e usata e nn so che cosa è stato fatto prima

grazie

2. luppolo

luppolo Kartista

70
    0
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 318i e46
    dal restyling dell'e46 la bmw ha adottato dei bracci delle sospensioni il cui braccio anziche' essere pieno , è forato,e leggermente piu largo...

tuttavia questo è ininfluente perchè i due tipi sono perfettamente intercambiabili l'uno con l'altro...io stesso , che ho l'auto del 99 li ho sostituiti e mi han messo quelli forati

che sono come questi
    http://cgi.ebay.it/COPPIA-BRACCI-SO...ryZ33588QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

se ti ficchi sotto l'auto lo vedi il braccio...

pero' fondamentalmente è inutile fare tante specificazioni...basta che sono per e46...

i silent sono identici per tutte le e 46 indip dal restyling
    ciao

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    capito...invece il ricambista mi ha detto che i silent sono differenti, un tipo per i bracci pieni e uno per i forati..
    cmq ho capito più o meno...poi butto la testa sotto e guardo

4. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    in bmw avendogli dato il telaio dovrebbero sapere cosa come quando se e perchè hai cambiato qualcosa....quindi se nn lo sanno loro vuol dire che sono degli incompetenti o nn hanno voglia di servirti al meglio

5. Salvatoree

Salvatoree Aspirante Pilota

39
    5
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    dafé
    Prova a chiedere ad un altro conc. bmw.

Condividi questa Pagina