Per curiosità , il cb quanto ti segnava invece? Io ora l'ho corretto del 6% e sembra essere ok, ma devo ancora farci qualche rifornimento per essere sicuro! In autostrada cmq a me consuma come in città (13,5 / 14 scarsi), solo in extraurbano consuma veramente poco! colpa dei rapporti corti ovviamente!
ciao.. quando ho fatto le misurazioni io(da pieno a pieno) il cb era giusto,forse scartava di un 0,2 km/l :wink: sui tui problemi nn saprei,quanti km hai? per il resto lunedì è il grande giorno...sperem..
Ha ragione brown, mi sa che sei l'unico a cui ha scalato meno degli effettivi...e l'hai pure tirata! Io per ora più dei 210 non son riuscito a fare; 5k km fatti 10k scalati... Ed il rodaggio l'ho fatto abbastanza bene... Ripeto, con la 120d non m'era successo se non in pista...
Il CB riporta un consumo di 18.1 Km/litro. Un bello scarto rispetto al reale...(8.3 % circa).... Devo dire che sino ad oggi in autostrada ho viaggiato rispettando rigorosamente il limiti di velocità... Ciao Claudio
Ragazzi ho una domandina da porvi: ogni giorno lascio l'auto in un garage, aperta ed a folle ma le chiavi le porto via, se volessi chiudere il SOLO tappo del serbatoio, come fare? C'è un modo per lasciare tutto aperto tranne il tappo, magari con quella chiave-computer infernale (almeno x me che sono un troglodita)?
Ah, ok allora non sono il solo... All'inizio m'ero gasato quando con andatura da rodaggio, ma nel misto di montagna, in extra urbano mi segnava anche più di 18... Forse ho ancora la foto, la cerco!
non saprei, prova chiuderti dentro (con il pulsante interno) in modo da chiudere tutta la macchina e poi, esci dall'auto, cosi ti dovrebbe rimanere aperto lo sportello da dove sei uscito :wink:
Altra auto e altro motore. Ma anche a me il cb segna un consumo maggiore. (segna 11.8-12.2 e reali sono 12.8-13.0)
Eccola! stradine di montagna piene di tornanti (dove se riusciamo vi ci porto al raduno), auto di 2 giorni, su in 4! Anche questo con la 120d non mi capitava, anzi, anche a me, segnava meno dell'effettivo!
Si,penso sia raro.Sulla mia precedente 120D avevo uno scarto (in più,ovviamente ! ) del 7% e sento che a tutti ruba qualcosa.Sulla nuova 123D scarta,forse,ancora di più.Non credo che sia possibile un intervento di settaggio per renderlo preciso. O no ? Saluti