Fra poco andrò a finalizzare il contratto per una nuova 520d Touring M-sport KM Zero!!!!! Ritorno in BMW dopo diversi anni............. l'ultima una 320d 150 cv, che mi diede parecchie soddisfazioni o meglio mai un problema. Non vedo l'ora di ritirare la nuova touring ma tra impegni di lavoro e documenti da approntare dovrò aspettare il fine settimana successivo, complice anche il giorno di festività in mezzo alla settimana. La macchina monta gomme ROF: nel bagagliaio, nell'incavo destinato alla vecchia ruota di scorta, mi converrà metterci un ruotino??? E più che altro ci stà un ruotino sotto al piano del baule????
Non ho mai provato a vedere se si può togliere la vaschetta che c'è sotto il pianale nel baule, ma a occhio penso nn si possa, e nel caso non si riesca il ruotino nn ci sta'
R-i-t-i-r-a-t-a!!! Ieri sera ho ritirato la mia nuova auto: 520d f11 Touring Msport!!!!!! L'auto oltre agli accessori della configurazione Msport è dotata di cambio automatico sport, tendine vetri posteriori, lunotto e vetri post. oscurati, cerchi da 18 pollici con pneumatici ROF. Per ora pochissimi KM ma la prima impressione è positiva!!!!!! Non è un fulmine e i kg che deve portarsi a spasso si sentono tutti ma tuttosommato le prestazioni sono più che dignitose per un piccolo 4 cilindri diesel; il merito soprattutto dello step 8 marce!!!!!!! L'unica cosa che mi convince poco sono i pneumatici rof....... la sensazione con alcuni curvoni veloci è di un "molleggio" eccessivo. Si nota tanta differenza con i pneumatici normali. Per il resto, per i pochi km (circa 200) che ho fatto fin'ora le premesse per dare un ottimo voto generale all'auto ci sono davvero tutte!!!! Vedò di trovare anche i punti critici e cosa non mi convince di questa bella Touring!!!! A presto con le foto!!!!
Niente ruotino purtroppo. Via le insopportabili Run Flat (non fare il mio errore di tenerle) e bomboletta. Se questa non funziona, carro attrezzi. D'altronde capita abbastanza raramente di bucare (ultime parole famose....)
Aggiornamento. Altri km percorsi e primi inconvenienti. Ho notato un leggero "seghettamento" tra i 1500 e 2000 giri solo tra 3,4 e 5 marcia!!!! Non è molto pronunciato ma comunque si sente. In sostanza mentre il cambio con guida tranquilla si avvicina alla fase di cambiare marcia e salire al rapporto superiore si avverte un seghettamento proveniente dal motore (pare). Mah.....????? Insomma per un auto con circa 500 km mi sembra piuttosto strano........ Ho letto in altre discussioni che potrebbe essere l'EGR ma sopo solo 500 km penso che la valvola non sia già sporca!!!!!!!!! Settimana prossima visita in officina BMW!!!!!!!
Ma e' un difetto che ti si ripresenta sempre o ti e' capitato? Di dico così perché e' successo anche a me un paio di volte in 30 mila km ma non si e' mai capito a cosa fosse dovuto...
Ma e' un difetto che ti si ripresenta sempre o ti e' capitato? Di dico così perché e' successo anche a me un paio di volte in 30 mila km ma non si e' mai capito a cosa fosse dovuto...
Complimenti!! Anche la mia è appena arrivata, adesso apro post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">