ciao ragazzi,qualcuno di voi sa dirmi se i paddles al volante della z4 35is sono come quelli della m3 e92 (ovvero con la levetta sinistra scali e con quella destra aumenti marcia) o sono come quelli delle serie 1 / serie 3 ecc (scali e aumenti con entrambi i paddles)? perchè nelle foto sembreano uguali a quelli di serei 1 / 3...però il cambio è lo stesso doppia frizione 7 rapporti dell m3,non dovrebbe essere proprio uguale anche nei paddles?
Io ho avuto modo per mia fortuna di provare la is ad aprile dell'anno scorso in una giornata BMW e ti confermo ahimè purtroppo che tutti e due hanno la stessa funzione di aumentare e scalare
peccato!anche se lo sospettavo...però se si va sul sito della bmw e si configura una 35is,quando fai l'inquadratura interna frontale dove si può anche vedere ingradita, si vedono un pò i paddles,e da li sembrerebbero come quelli dell m3...ma la tua "prova dal vivo" smentisce tutto...! Grazie comunque!
Cmq sulle nuove serie 1 i paddle sono dx su di marcia e sx giù di marcia...almeno su quelle my 2011 su cui sono salito..le serie 3 non so..
è vero ora che ci penso!però del serie 1 è proprio uscito il modello nuovo,magari sarà una scelta politica della bmw e saranno tutti cosi i prossimi automatici!
Beh non è uscito un modello nuovo, è stato solo un leggero restyling estetico ai fari, cmq secondo me se l'hai presa nuova saranno sicuramente divisi..
eh no del serie 1 è proprio il modello nuovo!comunque si l ho presa nuova...magari da una certa data in poi hanno messo i paddles "nuovi"...
Nono io non parlo di f20 eh, ma di serie 1 coupe, restyling 2011 ma cmq coupe quindi serie vecchia..scusa se non ho precisato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh allooraaa si! comunque non sapevo fosse uscito il restayling del 1 coupè...tornando a noi comunque bisognerebbe vedere se qualcuno di recente ha provato un 35is o semplicente qualcuno che c'è la da pochi mesi magari
Si Hanno fatto un piccolo rest di fari ant e post, infatti la mia presa 2 sett fa è una rest.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq non saprei anche xk non sono auto che si vendono tutti i giorni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se io fossi in te sarei andato tutta la mia vita di M1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> *****!
Se non sbaglio adesso con l'entrata della 20i e 28i e' disponibile il nuovo cambio automatico a 8 rapporti(lo stesso della nuova serie 1) e mi sembra che anche i paddles sono stati "aggiornati" e quindi uno scala e l'altro sale e non più tutti i due con la stessa funzione. Bisognerebbe sentire Mikiele che se non erro sulla sua 20i ha messo il cambio automatico.
eheh non dirmi cosiii...! comunque mio padre ha un m3,la scelta della z4 è stata anche per cambiare un pò genere!
Si ma il marchio M resta sempre M!!! Cmq è stupenda anche l'altra eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse io sono di parte xk avendo appena preso un E82 sognavo l'M1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
@simo84 però li c'è stato un aggiornamento di motori quindi potrebbe anche essere che cambiano qualcosa sul cambio @pierandre92 guarda non ti dico,avrò chiamato il venditore 20 volte perchè cambiavo sempre idea!è stata un scelta durissima!
Eh immagino ma forse avendo già un M3 hai fatto bene, cmq la tua z ha l'hard top vero? Odio le cabrio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
forse ho risolto!ho provato a rifare una configurazione da internet,e andando sugli optional segna volante Msport con leve per steptronic,e cliccando sull immagine dice Volante MSport con leve per Steptronic (S07XA) Volante in pelle M con paddles, in abbinamento al cambio automatico, per cambiate ancora più sportive (di serie per Z4 sDrive35is).Dalla foto sembrano proprio quelle del M3,a stò punto credo proprio che solo su quelle piu vecchie ci siano i paddles "scala e aumenta con entrambi"
Per quanto riguarda il configuratore del sito BMW lasciamo stare, non so adesso ma fino a poco tempo fa c'erano ancora a listino la 23i e la 30i, quando erano già uscite ed a listino la 20i e la 28i. Quindi hai preso la is!?!?! Colore???
sisi is,anche perche il 35 non avrebbe avuto molto senso visto che poi avrei aggiunto comunque il cambio automatico , comfort acces, comandi al volante e pacchetto M tutte cose che il 35is ha di serie; colore ho scelto il rosso,era qullo che mi colpiva di piu insieme al bianco,che però ho gia avuto sul serie 1,quindi ho preferito cambiare (anche se il bianco ho visto che sta benissimo sulla Z)