Era nell'aria già da un po' di tempo e si era capito che non sarebbe tardato ad arrivare. Perciò dopo il 2.0diesel biturbo, ora tocca al benzina 4 cilindri ricevere la doppia sovralimentazione. Ma le novità non finiscono qui...leggete leggete. tratto da autoblog.it ...spunta una novità decisamente succosa: secondo quanto riportano due intangibili insider, Bmw starebbe sviluppando una nuova unità destinata a trovare spazio nel cofano della Serie 1. Tale propulsore, dalla cilindrata ignota, verrebbe offerto in versione aspirata e, appunto, biturbo: con una potenza compresa fra i 220 e i 260 cavalli, andrebbe ad impensierire l’ottimo 3.0 in linea, “fermo” a quota 272 cavalli. “Dettaglio” da non sottovalutare, la versione atmosferica riuscirebbe a girare a circa 11.000 giri/minuto, un valore questo che desta molti dubbi e che farebbe pensare ad una cilindrata molto contenuta. Per quanto possa sembrare un valore irreale o comunque più adatto ad un motore motoclistico non resta che attenderne gli sviluppi.
Infatti credo che la versione aspirata a 11.000 giri al minuto sia un po' troppo fantasiosa. Per il twin-turbo invece ho grandi speranze: sarà un motore eccellente.
Credo anche io che il twin-turbo sarà un gran bel motore..x quanto riguarda l'aspirato a 11.000 giri, mmhhhhhh..
voglio il motore da 11mila giri...magari accoppiato ad un cambio con prima lunghissima e tutti gli altri rapporti corti corti
sicuramente più probabile che sia l'aspirato a fare gli 11mila giri che il turbo comunque positivo... moooolto
Mio cuggino mi ha detto che la BMW lancierà un motore stradale da 20000 giri/min. Sotto i 18000 giri però si viene sverniciati pure dalle vecchiette con il Ciao! P.S: Ennesima cagata di autoblog
Io direi cagata galattica!! Voglio proprio vederlo un motore automobilistico stradale da 11000 giri!!
verooooooooo...anche mio cugino ha detto la stessa cosa... lui è quello che dopo un incidente in moto si è tolto il casco e aveva la testa in due parti...se l'è messa apposto da solo con un pò di colla