Lavaggio auto: Ogni quanto lo fate?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da AssoDiCuori, 24 Novembre 2011.

1. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Mi scuso da ora con i mod. se ho aperto una discussione gia presente nel forum, ma ho fatto una ricerca e purtroppo non ho trovato nulla su quello che mi interessa sapere. Volevo sapere se lavando la macchina (a mano) una volta a settimana comporta più in la danni alla vernice. Premetto che ho fatto riverniciare per intero tutta l'auto un mese fà ( BMW E46 Coupè Orient blue). Purtroppo odio la macchina sporca e mi sto trattenendo nel lavarla una volta a settimana.
    Voi che mi consigliate?

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Lava lava che va bene

Acqua abbondante e spugna pulitam

Fatti dare da un autolavaggio il detergente che danno su gli impianti a rullo come primo prodotto, e' quello che e' più importante, serve a distaccare la terra e la sabbia dalla carrozzeria per nn fare righe, bagni la carrozzeria e poi ne dai su una passata, risciacqua con getto vivace, una bella spugnata, risciacquo e seconda passata, sciacqua e asciuga.

Io ho avuto per 650mila km un volvo V70 del 99, una volta a settimana lo infilavo in un lvaggio a rulli (frequentato anche da porsche E Aston Martin...) La vernice e' sempre rimasta perfetta.

Due volte all'anno una bella ceratura...

Uberto

Sent from my BlackBerry 8900 using Tapatalk

3. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    è importante anche il lavaggio al sottoscocca

io la alzo col crick e la pulisco con idropulitrice e ci spruzzo del detergente... poi lascio asciugare e successivamente ci spruzzo ovunque prodotti simili al WD40 che proteggono il tutto specialemente ora che inizia l'inverno ed il sale sulle strade

Condividi questa Pagina