Freni forati e baffati da cambiare?? | BMWpassion forum e blog

Freni forati e baffati da cambiare??

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by robertogt320d, Apr 7, 2008.

1. robertogt320d

robertogt320d Kartista

187
    1
    Dec 28, 2007
    Bmw 320d 136cv ex Punto GT
    Ciao ragazzi ho montatomolto tempo fa il kit completo di dischi forati e baffati della ctf con pasticche omp e dopo un luuuungo rodaggio ieri ho voluto metterli alla prova facendo diverse frenate ad alta velocità ma nessuna in modo brusco....risultato:

puzza di bruciato (credo sia normale)

freni quasi inesistenti pigiando il pedale

Sono appena tornato da un meccanico: ha detto che il problema sono i dischi di scarsa qualità evidenziandomi il fatto che si stanno arrugginendo...io so che è un fenomeno normale di questi dischi mi sbaglio?
    Lui mi consiglia di cambiare dischi e pattini e di mettere gli originali....anche se adesso frena perfettamente...voi cosa mi consigliate?
    Adesso è da lui per un controllo in cui deve solo cambiarmi il sensore posteriore di usura che nn cambiai al momento del montaggio, poi dovrà farmi lo spurgo olio freni e controllare il montaggio dei dischi e pasticche.

Cosa ne pensate....èdavvero la scarsa qualità del disco? Potrebbe dipendere dall'olio o da qualcos'altro? Credo che in tutto il forum ci sia qualcuno che monta questo tipo di dischi....se nn erro Geno...aspetto vostri consigli!

2. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7,822
    35
    Jul 16, 2003
    120d + 330ci cabrio
    centertecnofreno
    è una marca abbastanza nota,
    anche se ho sentito diverse persone lamentarsi per problemi più o meno gravi

cmq, prima d cambiare i dischi (che bene o male son tutti dei pezzi di ghisa)
    proverei a cambiare pasticche, con altre un pò più professional

3. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    Mar 14, 2008
    BMW 330cd
    credo ke il tuo problema sia dovuto al fatto di non aver montato oltre al kit dischi+pastiglie anke i tubi freno in treccia metallica...quando hai frenato con decisione,l'olio ha raggiunto o quasi il suo punto d'ebollizione,perdendo quindi la forza di comprimere i pompanti delle pinze,e inoltre i tubi di gomma,data la temperatura elevata,si dilatano e l'auto nn si ferma!!sostituisci i tubi e metti olio x freni superdot4 e vedreai ke il problema si risolve senza spendere una cifra....

4. robertogt320d

robertogt320d Kartista

187
    1
    Dec 28, 2007
    Nick 530d io so che i tubi aeronautici servono solo per diminuire l'elasticità del pedale mi sbaglio? Credo nn centrino cmq mi informerò sul prezzo e vedrò di cambiarli...

Prada grazie per il consiglio nel pomeriggio ritirerò la macchina e sento le novità che ha da dirmi il meccanico e vi faccio sapere al massimo cambio le pasticche tu che marca mi consigli?

5. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI
    io ho su altra marca... ma mai sti problemi... e frena..

6. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    Mar 14, 2008
    BMW 330cd
    cosa monti??:-s

7. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9,104
    479
    Jan 7, 2005
    E24-635CSI
    roba crucca... non ho mai visto la marca poiche mi hanno fregato le scatole appena arrivati... e sul pezzo non c'è marca...

8. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    Mar 14, 2008
    BMW 330cd
    l'importante è ke frenino a dovere,il resto sono dettagli...io monto i tarox e neanke quelli hanno mai dato problemi...

9. robertogt320d

robertogt320d Kartista

187
    1
    Dec 28, 2007
    Che pasticche montate? Il mio meccanico mi hadetto di sostituire le pasticche...

10. Nick 530d

Nick 530d Kartista

86
    3
    Mar 14, 2008
    BMW 330cd
    Io monto delle normalissime Remsa,ricambio di concorrenza ke trovi normalmente dal ricambista,e ke hanno una mescola morbida adatta x i dischi sportivi..sennò anke le Tarox sono valide,pèrò costano abb di più..l'importante secondo me è ke siano di mescola morbida,xkè già il disco è duro di suo a causa del trattamento termico superficiale!le ferodo invece sono già più durette,ma valide cmq

Share This Page