Freni forati e baffati da cambiare?? | BMWpassion forum e blog

Freni forati e baffati da cambiare??

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by robertogt320d, Apr 7, 2008.

  1. robertogt320d

    robertogt320d Kartista

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    Dec 28, 2007
    Reputation:
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    Bmw 320d 136cv ex Punto GT
    Ciao ragazzi ho montatomolto tempo fa il kit completo di dischi forati e baffati della ctf con pasticche omp e dopo un luuuungo rodaggio ieri ho voluto metterli alla prova facendo diverse frenate ad alta velocità ma nessuna in modo brusco....risultato:

    puzza di bruciato (credo sia normale)

    freni quasi inesistenti pigiando il pedale

    Sono appena tornato da un meccanico: ha detto che il problema sono i dischi di scarsa qualità evidenziandomi il fatto che si stanno arrugginendo...io so che è un fenomeno normale di questi dischi mi sbaglio?
    Lui mi consiglia di cambiare dischi e pattini e di mettere gli originali....anche se adesso frena perfettamente...voi cosa mi consigliate?
    Adesso è da lui per un controllo in cui deve solo cambiarmi il sensore posteriore di usura che nn cambiai al momento del montaggio, poi dovrà farmi lo spurgo olio freni e controllare il montaggio dei dischi e pasticche.

    Cosa ne pensate....èdavvero la scarsa qualità del disco? Potrebbe dipendere dall'olio o da qualcos'altro? Credo che in tutto il forum ci sia qualcuno che monta questo tipo di dischi....se nn erro Geno...aspetto vostri consigli!
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

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    Jul 16, 2003
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    120d + 330ci cabrio
    centertecnofreno
    è una marca abbastanza nota,
    anche se ho sentito diverse persone lamentarsi per problemi più o meno gravi

    cmq, prima d cambiare i dischi (che bene o male son tutti dei pezzi di ghisa)
    proverei a cambiare pasticche, con altre un pò più professional
     
  3. Nick 530d

    Nick 530d Kartista

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    Mar 14, 2008
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    BMW 330cd
    credo ke il tuo problema sia dovuto al fatto di non aver montato oltre al kit dischi+pastiglie anke i tubi freno in treccia metallica...quando hai frenato con decisione,l'olio ha raggiunto o quasi il suo punto d'ebollizione,perdendo quindi la forza di comprimere i pompanti delle pinze,e inoltre i tubi di gomma,data la temperatura elevata,si dilatano e l'auto nn si ferma!!sostituisci i tubi e metti olio x freni superdot4 e vedreai ke il problema si risolve senza spendere una cifra....
     
  4. robertogt320d

    robertogt320d Kartista

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    Dec 28, 2007
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    Bmw 320d 136cv ex Punto GT
    Nick 530d io so che i tubi aeronautici servono solo per diminuire l'elasticità del pedale mi sbaglio? Credo nn centrino cmq mi informerò sul prezzo e vedrò di cambiarli...

    Prada grazie per il consiglio nel pomeriggio ritirerò la macchina e sento le novità che ha da dirmi il meccanico e vi faccio sapere al massimo cambio le pasticche tu che marca mi consigli?
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

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    Jan 7, 2005
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    E24-635CSI
    io ho su altra marca... ma mai sti problemi... e frena..
     
  6. Nick 530d

    Nick 530d Kartista

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    Mar 14, 2008
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    BMW 330cd
    cosa monti??:-s
     
  7. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9,104
    479
    Jan 7, 2005
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    145,089
    E24-635CSI
    roba crucca... non ho mai visto la marca poiche mi hanno fregato le scatole appena arrivati... e sul pezzo non c'è marca...
     
  8. Nick 530d

    Nick 530d Kartista

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    Mar 14, 2008
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    BMW 330cd
    l'importante è ke frenino a dovere,il resto sono dettagli...io monto i tarox e neanke quelli hanno mai dato problemi...
     
  9. robertogt320d

    robertogt320d Kartista

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    Dec 28, 2007
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    Bmw 320d 136cv ex Punto GT
    Che pasticche montate? Il mio meccanico mi hadetto di sostituire le pasticche...
     
  10. Nick 530d

    Nick 530d Kartista

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    Mar 14, 2008
    Reputation:
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    BMW 330cd
    Io monto delle normalissime Remsa,ricambio di concorrenza ke trovi normalmente dal ricambista,e ke hanno una mescola morbida adatta x i dischi sportivi..sennò anke le Tarox sono valide,pèrò costano abb di più..l'importante secondo me è ke siano di mescola morbida,xkè già il disco è duro di suo a causa del trattamento termico superficiale!le ferodo invece sono già più durette,ma valide cmq
     

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