Ciao ragazzi ho montatomolto tempo fa il kit completo di dischi forati e baffati della ctf con pasticche omp e dopo un luuuungo rodaggio ieri ho voluto metterli alla prova facendo diverse frenate ad alta velocità ma nessuna in modo brusco....risultato: puzza di bruciato (credo sia normale) freni quasi inesistenti pigiando il pedale Sono appena tornato da un meccanico: ha detto che il problema sono i dischi di scarsa qualità evidenziandomi il fatto che si stanno arrugginendo...io so che è un fenomeno normale di questi dischi mi sbaglio? Lui mi consiglia di cambiare dischi e pattini e di mettere gli originali....anche se adesso frena perfettamente...voi cosa mi consigliate? Adesso è da lui per un controllo in cui deve solo cambiarmi il sensore posteriore di usura che nn cambiai al momento del montaggio, poi dovrà farmi lo spurgo olio freni e controllare il montaggio dei dischi e pasticche. Cosa ne pensate....èdavvero la scarsa qualità del disco? Potrebbe dipendere dall'olio o da qualcos'altro? Credo che in tutto il forum ci sia qualcuno che monta questo tipo di dischi....se nn erro Geno...aspetto vostri consigli!
centertecnofreno è una marca abbastanza nota, anche se ho sentito diverse persone lamentarsi per problemi più o meno gravi cmq, prima d cambiare i dischi (che bene o male son tutti dei pezzi di ghisa) proverei a cambiare pasticche, con altre un pò più professional
credo ke il tuo problema sia dovuto al fatto di non aver montato oltre al kit dischi+pastiglie anke i tubi freno in treccia metallica...quando hai frenato con decisione,l'olio ha raggiunto o quasi il suo punto d'ebollizione,perdendo quindi la forza di comprimere i pompanti delle pinze,e inoltre i tubi di gomma,data la temperatura elevata,si dilatano e l'auto nn si ferma!!sostituisci i tubi e metti olio x freni superdot4 e vedreai ke il problema si risolve senza spendere una cifra....
Nick 530d io so che i tubi aeronautici servono solo per diminuire l'elasticità del pedale mi sbaglio? Credo nn centrino cmq mi informerò sul prezzo e vedrò di cambiarli... Prada grazie per il consiglio nel pomeriggio ritirerò la macchina e sento le novità che ha da dirmi il meccanico e vi faccio sapere al massimo cambio le pasticche tu che marca mi consigli?
roba crucca... non ho mai visto la marca poiche mi hanno fregato le scatole appena arrivati... e sul pezzo non c'è marca...
l'importante è ke frenino a dovere,il resto sono dettagli...io monto i tarox e neanke quelli hanno mai dato problemi...
Io monto delle normalissime Remsa,ricambio di concorrenza ke trovi normalmente dal ricambista,e ke hanno una mescola morbida adatta x i dischi sportivi..sennò anke le Tarox sono valide,pèrò costano abb di più..l'importante secondo me è ke siano di mescola morbida,xkè già il disco è duro di suo a causa del trattamento termico superficiale!le ferodo invece sono già più durette,ma valide cmq