Subwoofer BMW X54 (e53): Di che dimensioni lo devo prendere?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mike73, 7 Aprile 2008.

1. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ciao a tutti, sto pensando di prendere un subwoofer (nonchè amplificatore) da posizionare nella parte destra del baule posteriore...

Ho provato a prendere qualche misura con il metro :biggrin: ma ho paura di correre il rischio di prendere il sub e che poi non ci vada bene perchè ci sono diverse sporgenze...

Qualcuno che abbia già fatto questa esperienza, potrebbe dirmi le dimensioni max del sub che posso montare?

Grazie.

2. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Nessuno che mi sappia aiutare?

3. pietm3

pietm3 Kartista

94
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    Io ci metterei un bel doppio 38:mrgreen:visto lo spazio a disposizione......
    cmq dipende dai tuoi gusti esigenze personali e dipende sopratutto dal resto dell'impianto che hai x poter "dimensionare" bene il tutto:wink:

4. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Per il momento il resto dell'impianto è quello di serie della x5.. Voglio cominciare dal sub+amplificatore per poi pasare al resto....
    Solo che sono indeciso su quale sub orientarmi, per questioni di spazio (lo voglio mettere nella parte già predisposta)......

5. pietm3

pietm3 Kartista

94
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    Non conosco la predisposiz x subwoofer dell'X5 pero' se è una predisposizione hai già le misure standar dove poter alloggiare il subwoofer no?

6. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Io ho il tuo stesso problema, non mi piace l' audio della mia car. Ti posso dire che mettendo solo il sub non risolvi un granchè,io l' ho provato perchè ero partito proprio come te.
    Sentiresti un suono, più pieno e comunque troppo basso, con gli alti che fanno pietà, praticamente accentueresti il problema.
    Infatti a mio modesto parere, il vero difetto sta nella qualità scadente delle casse e dei tweeter.
    Oggi ho ritirato la bestia con:
    interfaccia getaway 300 + USB;
    amplificatore a due vie della boss;
    sub della boss;
    casse anteriori tech.
    A primo acchitto sono rimasto molto insoddisfatto, perchè forse avrei dovuto spendere qualcosa in più e montare un ampli a 4 vie e cambiare anche le casse di dietro.

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no forse dovevi prendere un ampli serio non un boss, che e' robaccia che viene spacciata per buona
    poi bisogna vedere come sono state filtrate le casse davanti e come sono ricavati i rca
    il posteriore non si usa piu' da un pezzo, rovina la scena sonora, peggioreresti ulteriormente

la dimensione del sub e' relativa (la misura piu' usata Sound Quality e' 25cm e non e' che non si sente), e' meglio sceglierlo per come suona, e non se fa' solo uhnz uhnz o peggio uhmmmmmmmm costante
    cambia anche molto dall'ampli che lo spinge
    per il resto considera quanto spazio hai, un 25cm sta iin 20/25 litri un 32cm in 35/40
    :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2008
  8. Peppe 320d

Peppe 320d Presidente Onorario BMW

17.811
    1.446
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Al solito Stefano ti quoto.:wink:

9. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Ma le casse posteriori non dovrebbero contribuire notevolmente a riempire il suono?
    Io infatti di solito le uso per "appoggiarmi" un po' per avere un effetto audio "centrato" e non proveniente dall'anteriore.
    Riguardo al boss temevo di aver fatto una cazzata, infatti lui me lo ha consigliato solo quando ho cominciato a fare storie per il costo del tech 4 vie che mi aveva proposto (580€).
    Lo cambio? Hai qualche consiglio per non raggiungere comunque quella cifra?

10. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe tu ad un concerto ti giri di spalle?
    il suono DEVE venire da davanti, se la scena sonora e' corretta, devi sentire come se chi suona o canta fosse davanti a te, anche il sub se regolato bene lo senti provenire da davanti, infatti le frequenze sotto i 70hz non sono facilmente localizzabili, se lo senti da dietro e' tagliato troppo alto o non in fase

prendevi uno steg, magari K, ma anche normale era molto molto meglio
    :wink:

Condividi questa Pagina