Un neofita del marchio: BMW 120d automatica futura

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Frank83, 21 Novembre 2011.

1. Frank83

Frank83 Kartista

89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Buongiorno e ben trovati a tutti!
    Scrivo dalla provincia di Perugia e come anticipato nell'oggetto della discussione sono assolutamente nuovo sia al marchio BMW sia alla tanto discussa trazione posteriore! :wink:

Giovedì pomeriggio andrò a fare il passaggio del mio nuovo gioiellino!
    Si tratta di una BMW 120d 163 cv (giugno 2006) allestimento futura e con i seguenti optional: pelle, bixeno, cruise control, sensori posteriori, cambio automatico, bracciolo anteriore e credo che non ci sia altro che mi dimentichi!

La macchina è di un mio amico strettissimo ed ha percorso appena 74.000 km, ovviamente originali visto che con questo mio amico mi ci vedo almeno 2/3 volte a settimana!

Approfitto della mia presentazione per chiedervi anche se ritenete equo il prezzo di 11.700 euro al quale ho concluso: essendo un mio amico ho voluto che la soluzione finale fosse equa per entrambi e credo che questo prezzo sia fedele all'intento che mi ero prefissato.
    Ora devo solo fare un paio di interventi ai paraurti da un mio amico carrozziere e poi la macchina è praticamente nuova!

Credo che tra venerdì e sabato andrò a montare le gomme termiche e poi comincerò a godermi il piacere di questa mia nuova esperienza!

Vorrei sapere da voi se l'auto che vi ho descritto è degna di segnalazione per alcuni problemi statisticamente più frequenti registratisi in passato!
    Tra l'altro ho letto con attenzione la discussione presente nel forum riguardante il cambio d'olio del cambio automatico e avrei intenzione di provvedervi entro i 100.000 km!

Un grazie di cuore a quanti vorrano esprimere il loro parere! Sarà graditissimo da parte mia!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  2. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Benvenuto Frenk!!!Gran bella scelta la 1er;) (sono di parte:)

11.700 euro per una futura del 2006 con chilometri sicuri direi che è un prezzo decisamente giusto per quello che so girovagando qua e là su Autoscout ecc;)

Buona permanenza nel forum!!

Saluti

Diego

3. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    P.s.

Quando puoi posta foto della macchina!!

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Frank83

Frank83 Kartista

89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Appena la macchina è a posto (devo portarla dal carrozziere per sistemare i paraurti) posto le foto!!

Sono un po' intimorito dalle notizie che ho letto nel forum sui problemi di rottura alla catena della distribuzione!

Mi auguro che il 163 cv come il mio sia meno soggetto a questo genere di problemi!

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

6. Frank83

Frank83 Kartista

89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Raga, errata corrige!! La macchina era col cambio manuale!!

Vorrei chiedervi una cosa, scusandomi anticipatamente per la mia ignoranza: ho guardato sul sito della castrol per vedere l'olio consigliato ma delle 120d ne indicano 2 modelli sui quali potrebbe rientrare la mia: quelle dal 2004 in poi e quelle dal 2006 in poi... La mia è di maggio 2006... Quale codice corrisponde al mio modello???

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao, come ti segnalavo un post più su, per le domande tecniche devi consultare le apposite sezioni tecniche.

Questa sezione è solo per le presentazioni :wink:

Condividi questa Pagina