Ho appena spezzato il filo per aprire il cofano motore Alternative???? Se riuscite a rispondermi velocemente ve ne sarei grato...
la leva l'ho levata, ma il filo fa avanti e indietro, e si sente rumore di filo nel cofano, all'altezza del parafango lato guida
quindi penso che dovro aprirlo in qualche altro modo, ma come? per ora ho levato i reni, ma il filo di qua non si vede....
prova a smontare i reni anteriori in modo da arrivare al gancetto di apertura.pero non sono sicuro di quello che sto dicendo.
Lascia stare tutto, e domani vai in BM, forse li sanno come comportarsi.Mi dispiace, spero che tu non abbia urgenza di aprirlo
sto in una officina di un mio caro amico che mi ha dato le chiavi e mi ha detto...io non sò...fai tu...off. bmw in zona...zero, e domani sarebbe lo stesso prob. ora ho la fortuna di avere più attrezzi a disposizione, rispetto a domani....
A me è capitata la stessa cosa però per fortuna si è spezzato sotto dove c'è la leva e quindi ho preso una pinza e sono riuscito ad aprire il cofano....ho anche visto dopo che ho sostituito il filo che se si rompeva dalla parte opposta erano craxi amari per aprire il cofano.....però adesso che che ci penso bene una soluzione ci dovrebbe essere: allora dovresti per prima cosa smontare il rene di destra ed intercettare il filo in acciaio che tira i cangi in quanto passa da lì poi una volta trovato il filo lo devi tirare verso dx e dovrebe aprirsi prova e buona fortuna.
si, ho risolto in tarda mattinata, sono andato da un carrozziere di fiducia: dunque, via i reni, intercettato il filo, tirato verso dx...si è aperto il gancio di sx. via il paraurti, preso un giravite media lunghezza a taglio, e da sotto ha svitato il gancio di dx....e opplà.... cmq grazie a tutti....
giustamente....il prob è che si era sganciato il filo nel cofano, niente di chè, la lampadina del faro che avevo comprato, non si trova, evviva...