Oggi ho provato il programmino della race chrono, il risultato è stato lusinghiero, ecco la tabelle tempi (frequenza Gps 5hertz): 60feet: 2"07 51km/h 1/8mile: 9"45 97km/h 1/4mile: 15"67 120km/h 1000m: 31"10 146km/h 0-100: 9"92 80-120: 9"37 Mica male la Smartina vero? Scende sotto i 10" sullo 0-100 ed arriva ai 1000 metri già al limitatore di velocità.
cosa usi per rilevare i tempi? Un programmino (quale?) che gira su smartphone e antenna gps? io ho provato un programmino di nome "tempestGT" su symbian, ma secondo me sballa parecchio nonostante una buona antenna gps
Alla fine sono riuscito, il software è il racechrono 9.1 per nokia N95 8gb, l'antenna è una connecto32.
rimango comunque un pò diffidente sull'affidabilità di queste rivelazioni. Se anche cannasse di qualche decimo di secondo sarebbero troppi per rilevare tempi precisi nello 0-100. se l'errore fosse intorno allo 0.1s andrebbe anche benone, ma dubito fortemente di ciò ho letto la discussione da te aperta sullo 0-100 rilevato con la M3, e se fosse veritiero sicuramente bmw l'avrebbe adottato come tempo ufficiale
Ma dove si trova questo software? Perchè ho visto che dal sito si può scaricare in versione demo. Grazie :wink:
Si.:wink: Mi raccomando è fondamentale una buona antenna BT esterna, come potrai leggere anche dal manuale.
Si ho letto il manuale. Cmq io non voglio i tempi perfetti, mi basta vedere la differenza di accellerazione con la modifica di un paio di configurazioni :wink:
Nicola prima di prendere la Brabus provala, io ho una Pulse 1,0 tb ho provato la Brabus e mi è sembrata ferma, inoltre non mi è piaciuta come guida, penso sia colpa delle gomme un pò troppo "generose". Io alla mia ho messo 4 distanziali da 1,7 cm che mi hanno dato moltissimo in termini di precisione di guida alle alte velocità, inoltre ieri ho fatto il 1° tagliando e mi hanno aggiornato il sw del cambio (oltre ad aver sostituito la ventola dell'intercooler) e adesso si inserisce la retro anche quando la macchina ancora si muove e le cambiate sono diventate molto molto più veloci e il gas, dopo la cambiata, è molto più improvviso. Te lo consiglio caldamente!!! ;-)