Mi hanno fatto la foto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da THE FLY, 7 Aprile 2008.

1. THE FLY

THE FLY Kartista

185
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e60 525 i Futura
    Ieri mentre mi stò recando all'autodromo di Adria (Ro), a salutare i miei avversari ad una gara, dopo il centro abitato trovo un cartello con limite 70 km/h, all'inizio di una provinciale dritta, ma cosi' dritta che si vede l'orizzonte, premo quindi leggermente l'accelleratore pensando che comunque potrebbero esserci dei velox, meglio andare pianino...Quando vedo sulla destra 3 pali alti circa 3 metri e mentre mi stò chiedendo che cacchio siano allarmato schiaccio leggermente il freno, ma...FLASH!!!Guardo il contakm e sarò stato a 90 o poco meno...](*,) .
    Qualche idea sui punti e la cifra? Ma soprattutto qualche idea su cosa dichiarare sul ricorso dal G.d.p.???

Danke

2. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    punti 2 se non erro la multa sui 170 in su

3. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    5 punti e 158 € di multa...Il consiglio è di tornarci e vedere se sono segnalati o meno(se è una postazione fissa,deve esservi il cartello col simbolo dell'autovelox e la scritta a segnalarlo,altrimenti basta quello generico "strada sottoposta a controllo elettronico della velocità")se nn hai grossi problemi di punti,prenditela sta sanzione e amen,altrimenti paga solo il verbale e nn dichiarare il conducente: punti salvi e altro verbale da 250€...Considera che se nn erro c'è la recidività:se in 1 anno compi la stessa infrazione,scatta la sospensione...

4. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

Io questa cosa della recidiva non riesco a capirla, pensavo fosse come dici tu..ma ho parenti che hanno preso varie multe x eccesso di velocità in meno di un anno, pagato la multa e amen.. Anche perchè poniamo il caso (e qui mi tocco:mrgreen: :mrgreen: ) che io prenda 2 multe per eccesso di velocità con decurtazione punti (2+2 o 5+5) in un anno.

Quando mi arriva a casa la seconda multa mi viene chiesto anche di presentarmi dai cc per farmi sospendere la patente??

Con tutti i casini che hanno siamo sicuri che prestino attenzione a tutte le recidive "banali" come 20 km/h in più??

:-k :-k

5. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    sii

6. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    dal sito www.aci.it ti riporto cosa dice testualmente l'art. 142 del C.D.S.:

7. Chiunque non osserva i limiti minimi di velocità, ovvero supera i limiti massimi di velocità di non oltre 10 km/h, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.

8. Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594. (perdita 5 punti)#-o

9. Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.458. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida, di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice. (perdita 10 punti):evil:

9-bis. Chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. (perdita 10 punti):evil:

7. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    eh si... sulla strada per l'autodromo di adria ci sono delle ottime postazioni fisse per foto ricordo. Se mi ricordo bene sono segnalate quindi per il ricorso la vedo dura, mi sa che non ti resta che pagare la multa e usare 5 punti o pagare 250 eurozzi in più e tenerti i 5 punti...

8. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Quasi quasi conviene pagare i 150€ di multa ed anche i 250€ per mantenerti i punti (pagheresti così 50€ a punto salvato).
    Considerato che i corsi di recupero delle autoscuole costano circa 250/300€ per recuperare 6 punti, all'incirca il costo ogni punto recuperato equivale a 40/50€ cad.
    Se mettiamo inoltre che eviti lo sbattimento di frequentare sti benedetti corsi, la soluzione più logica sarebbe quindi pagare.
    Lo so che trattasi di "furto", anzi doppio furto, ma in italia (con la i minuscola) è così.
    Nel caso di infrazione da 10 punti è sicuramente meglio pagare.:sad:

9. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525D
    I limiti di velocità sono rimasti gli stessi dal dopoguerra!!

Posso credere che per una fiat 500, ma anche per una lancia fulvia i 50, 90 e 130km/h per i rispettivi tratti fossero LIMITI DI VELOCITA', ma volete mettere a confronto la stabilità, ma soprattutto l'impianto frenante di una delle nostre bimbe??

Addirittura mi ricordo che anni fa a Torino in piazza Castello c'era il limite dei 5 km/h (ripeto "limite"!) uscendo dalla piazza per andare verso c.so S. Maurizio!!

PS: ma è possibile andare a MENO di 5 km/h senza scendere e spingere?? ](*,)

Condividi questa Pagina