Cerchi repliche! Criteri per valutarne la qualità

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da antonio54b, 7 Aprile 2008.

1. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Da quando ho scoperto, per puro fortuito caso, questo sito ho notevolmente incrementato le mie conoscenze grazie alla disponibilità offerta dagli iscritti che con grande pazienza mi hanno spiegato significati di Et, canale etc. Sono anche riuscito a individuare il modello di cerchi che mi piacerebbe montare sulla mia biemme, e le misure di et che può supportare l'auto senza avere problemi! L'ho individuata in un bel 34 con 8J anteriore e in un 39 con 9J al posteriore. Ovviamente con cerchi da 18 ed assetto originale. Il canale da 9 al posteriore faciliterà le cose! In seguito vedrò di abbassare un pò con molle eiback pro kit. Ciò premesso e sempre ringraziando tutti, scelto modello e misure vorrei sapere: come si valuta la qualità dei cerchi? In effetti, trattandosi di leghe metalliche dovrebbe risultare da qualche parte nella confezione la tipologia di metalli e la loro fusione, le percentuali, insomma qiualcosa che possa consentire di definire un prodotto ottimo, buono, discreto, scadente etc. La fusione dei cerchi originali bmw quant'è? E nei cerchi replica le fonderie o il venditore rilasciano una qualsivoglia certificazione sulle qualità del cerchio? Esperti rispondete, possibilmente facendo capire. Grazie :biggrin:

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    solitamente non trovi specifiche sulle leghe nelle confezioni dei cerchi replica, praticamente ti trovi davanti ad un cartone con sopra stampati i dati del cerchio, quindi raggio, canale ed ET...e basta...

se prendi le repliche, assicurati che siano italiane e non cinesi e sei a posto:wink:

3. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    qualità cerchi

Vorrei qualcosa di più per poterne valutare la qualità. Ho individuato un modello che mi interesserebbe, ed è pure italiano. Ma vorrei saperne di più. Vorrei fare un buon acquisto, che mi soddisfi e che non mi crei problemi. Mi son piaciuti questi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=370038808383&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=024. Ho la sensazione siano buoni. Le misure credo possano conciliarsi con la mia E 46. Ma la qualità come la valuto a distanza, da una foto? Devo rischiare? ](*,) ](*,) ](*,)

4. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Tieni presente che se prodotti in italia le leghe sono le stesse dei cerchi di marca. La differenza la potresti eventualmente notare nella verniciatura che in alcuni casi non è perfetta come gli originali.

Condividi questa Pagina