Pedali: Frizione e Freno

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da _max79_, 18 Novembre 2011.

1. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Domanda "banale" ma a cui non sono riuscito a dar risposta.

I pedali in oggetto, soprattutto quello della frizione, di una 318i del 1998, (modello 118 CV per capirci) è totalmente in plastica, o è solo ricoperto in plastica, ma ha un "anima" in metallo?

Ve lo domando perchè vorrei metter un bloccapedali, ma anche se fosse corazzato, poco o niente servirebbe se uno dei due pedali risultasse esser totalmente in plastica.

Grazie ragazzi !

2. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Ragazzi,

nessuno riesce a darmi risposta? Chessò un autoriparatore che per lavoro ha avuto a che fare con i pedali, e capire se, sono totalmente in plastica, oppure no..

Mille grazie!

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quel bloccapedali non serve a niente..

te lo aprono solo guardandolo...

pensa che io usavo il bloster per chiudere il motorino.

sono entrato a comprare le sigarette e dopo 1 minuto sono uscito.

il motorino aveva preso il volo e il bloster era a terra.

pure il bloccapedali non serve...

sulla mia punto avevo perso la chiave, e forzando l'ho levato senza problemi..

nemmeno la mia ha l'antifurto.

ti consiglio di metterne uno aftermarket, o di mettere qualche bottone nascosto che non fa partire l'auto..(se ne metti 2 sei sicuro, perchè scoprono il primo e se non parte sono convinti che è l'auto che è guasta..non pensano che ce n'è un altro)(metodo testato con successo dopo la prima volta che mi rubarono la fiat uno..)

puntualmente trovavo l'auto con evidenti segni di manomissione, ma non sono mai più riusciti a rubarmela..

4. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ciao!

ti consiglio di leggere il regolamento perchè non si può far tornare su un messaggio prima delle 48 ore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque il bloccapedali serve davvero a poco, perchè se vogliono rubare un auto come la nostra la caricano col carro attrezzi o la rimorchiano...

5. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Grazie ragazzi, e scusatemi per l'UP involontario.

Siccome sono un neo-acquirente della 318i, molto bella e accessoriata (ho contato 6 airbag, ma penso abbia anche quelli per le ginocchia..) a seguito del furto della mia Honda Civic EG4, volevo metter un deterrente. Ho visto che comunque il pedale è in plastica, quindi inutile metter la porta blindata se lascio la finestra aperta..

Sò bene, che qualsiasi antiofurto meccanico "metti togli" da un centinaio di uero, serve a poco se volgiono rubarti l'auto, diciamo che lo uso come deterrente: se ci sono due 318i berlina, ruberanno quella vicina! :biggrin:

Alla fine provato comunque un bullock di tipo "X" e constata la non completa compatibilità 8anche se sulal confezione diceva Serie 3) ho opatato per un SuperScud, di installazione prossima a 3-5 sec.

Se mi tagliano il volante (in almeno due punti se non tre) perdono 9/10 del valore dell'auto, essendo quello sportivo con tutti i comandi al volante.

Questo "antifurto" (o presunto tale) è un pò come l'assicurazione furto-incedio: pagata ma spero non mi serva mai. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quei cosi li aprono nello stesso tempo che impieghi tu con la chiave...non li forzano, li aprono.

7. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    se vai in paranoia ti conviene mettere il block shaft, così è sicuro che devono PER FORZA caricarla col carro attrezzi

8. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Lo sò.. ma meglio di niente, in rete ho anche imparato come aprire in 13secondi netti, l'ultimo nato della casa più famosa, quello che copre in toto il volante. Siccome non posso vivere in auto 24h su 24... metto un "deterrente" per il ladruncolo.

La mia civic non aveva NULLA come antifurto, nemmeno il transpoder sulla chiave.. se la sono portata via guidandola.. nulla di rotto a terra.. con un cacciavite l'avranno aperta, e rotta la plastica appena sotto il devio lucio, bastava collegare i due fili per far girar il motorino avviamento. FORSE avesse avuto un bloccasterzo, andavano verso un'altra auto sempre datata... (e tenuta sicuramente meno bene) sempre che non volessero effettivamente il modello Civic EG4.. allora è altro discorso.

9. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Guarda l'auto l'ho pagata poco.. obbiettivamente, o meglio il suo prezzo forse.. ma è tenuta da vetrina, sia dentro che fuori.

Modello iper-super accessoriato, insomma 54.000.000 di lire nel 1998 non erano certo bruscolini.

Poi aggiungici 760euro di assicurazione pseudo Kasko.. oltre ai 600 euro di trapasso.. se ci metto pure il Block Shaft non dico che supero il costo dell'auto, ma ci siamo vicini!

Siccome come penso molti di voi, non sono dirigente, ma un semplice impiegato, mi piace aver cose carine e tenerle bene, ma purtroppo non sono milionario... cerco quindi una via di mezzo.

Inizio OT

PS: possibile che tale auto NON abbia la sirena? Quando la spengo si accende un Led lampeggiante sull'autoradio tipo antifurto.. mha.. chiedo a voi!

Fine OT

Grazie ragazzi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    nemmeno la mia ha la sirena..

quel led di cui parli è piccolissimo? se è quello ,non è l'antifurto..

il block shaft lo tolgono con la giratubi in un attimo...

come hai visto sul tube,ci vogliono 10 secondi per aprire una porta blindata...

11. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Sì sì.. proprio piccino e si accende appena spengo l'auto.
    Ma una sorta di antifurto c'è ?? Nel senso quando la chiudo, che succede? CHiude solo porte-portellone, ho un qualche blocco "silente" si innesca?

Io ho provato a far così:

_ ho chiuso l'auto con il telecomando

_ ho aperto l'auto con la chiave, e ho provato a metter in moto.

_ 2 volte la chiave ha girato a vuoto (niente motorino avviamenteo) un altro tentativo invece, ha fatto sì che scattasse 'un qualcosa' anche a livello sonoro, tipo "vuuu-vuuuz" e al termine di questo rumore, ho provato ad accendere e l'auto è partita.

Forse avevo atteso troppo poco da quando l avevo chiusa con il telecomando, ha quando l'ho aperta con la chiave?

Ho anche altri quesiti da porvi.. ma aprirò una discussione nuova in merito, sicuro che voi, possessori da diversi anni, mi risponderete senza problemi !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  12. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    il led dell'antifurto è affianco al pulsante delle 4 frecce, pare strano che non ci sia.

quello che vedi tu è quello dell'autoradio.

ma è import?

13. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Che intendi? Unicoproprietario, (prima del sottoscritto) comprata a Milano presso concessionario BMW, e solo tagliandi presso BMW in quel di Milano.

Comunque io sono di Vigevano, un caffè a metà strada nel w.e ce lo possiamo anche prendere, così ti stresso e mi delucidi un pò! :wink:

14. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    pensavo fosse importazione, perchè pare strano che l'antifurto non fosse di serie...boh!

per il caffè si può fare appena esco dal periodo del caxxo in cui mi trovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. _max79_

_max79_ Kartista

140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Ragazzi GRAZIE.

Siccome stavamo andando un pò troppo OT ho preferito aprire una nuova discussione e chiedere delucidazioni "di là"

Vi ringrazio per il supporto datomi fin qui... alla fine un blocca-sterzo come blando deterrente l'ho messo... assicurazione furto pure.. non mi resta che incrociare le dita! :wink:

@ ScarfaceTheFlame

Per il cafè..

Fammi saper quando hai un paio d'ore libere al mattino o pomeriggio, per me no-problem :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011

Condividi questa Pagina