melius abundare quam deficere nel senso, l'acqua è l'unico alimento al mondo naturalmente privo di calorie e che pertanto può essere tranquillamente abusato :wink: campo anch'io a verdura fresca, ma la musica è cambiata da quando ho cominciato a tracannare come un ossesso l'H2O
non hai risentito nulla ai reni? io ci ho provato un pò ad abusare e ti posso assicurare che avevo i reni non gonfi ma peggio,da allora mi sono calmato un pò,e viaggio sui 2 litri 2,5 al giorno.
risentire ai reni per il consumo di acqua naturale? secondo me utilizzando acqua con residuo il più basso possibile i reni (assieme al resto) non possono che ringraziare........senza contare il fatto che 2 litri al giorno per un uomo di 36 anni alto 193cm non sono propriamente un "abuso"........mia moglie che è 170cm scarsi viaggia sul litro e mezzo........in proporzione è parecchio di più di quanto bevo io! Certo bisogna fare attenzione, a bere acqua di rubinetto potabile ma NON filtrata osmoticamente si assumono residui fissi elevatissimi ed allora sì che i reni possono risentirne :wink:
ok ok volevo sapere il fatto dei residui....quindi dici che una vitasnella come acqua dovrebbe andare bene giusto?
Mi autoquoto con un msg di qualche mese fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1750557&postcount=800 Io negli ultimi 3/4 anni sono aumentato moltissimo eliminando completamente gli allenamenti e mangiando a dismisura (arrivo a 2 pasti fuori "di lavoro"). Negli ultimi 2 mesi ho perso 11 kg di GRASSO, senza allenamenti (tranne cose molto molto blande). Appena (sospetto a breve) il mio fisico si prenderà una bella pausa, stanco di perdere l'amato grasso, comincerò ad allenarmi per aumentare il dispendio calorico.
io ho fatto installare una macchina che purifica l'acqua a casa, poi l'ho fatta analizzare all'università e quella che esce dal mio rubinetto è equivalente alle blasonate acque in bottiglia, ma quando sono fuori casa bevo quasi sempre vitasnella o Lete (quando voglio un pò di bolle).
Grandissimo, Emiliano, anch'io volevo dire la stessa cosa all'amico Master83. Come te ho fatto montare un depuratore d'acqua a casa che lavora sull'osmosi cellulare, anch'io ho fatto fare le analisi ed il residuo è ben più basso di qualsiasi acqua in commercio. A Master83 consiglio una cosa molto semplice: bere qualsiasi acqua in bottiglia consigliata per l'alimentazione dei neonati, sono le acque per definizione col residuo più basso tra quelle in commercio, quindi aggiungo il marchio Sant'Anna a Vitasnella e Lete citate da Emiliano. P.s. Una settimana a bere come un cammello e la definizione muscolare è aumentata notevolmente senza cambiare i metodi di allenamento........chissà perchè, vero Emi? :wink:
Eccomi dall'alto dei miei quasi 3 litri al dì. In pratica, sto mezza giornata lavorativa al cesso. E i miei colleghi cominciano a guardarmi con "stranezza"....
Andras oggi ho provato come hai detto te.. appena sveglio mi son bevuto quasi 1 litro d'acqua...mezzo litro appena appena sveglio e poi ho fatto la colazione un 10 minuti dopo con un altro mezzo d'acqua e proteine...fino adesso sto a quasi 3 litri d'acqua...che dire mi potrebbero prendere a fare il pompiere adesso provo così...vediamo fra 1 mesetto come sto messo
come butta con l'appetito? io ho di fatto eliminato i fuoripasto da quando bevo così tanto, ed anche ai pasti mangio con più moderazione e pensare che ce l'avevo sotto al naso dalla nascità........vabbè, è proprio vero che le cose accadono solo nel preciso momento in cui devono accadere :wink:
Non la bere di botto, vai di un bicchierone alla volta (a meno che tu non abbia sete). Un paio di bicchieroni solo 30 min prima di pranzo e cena
con l'appetito va meglio..anche se lo controllo bene...ma quando per esempio prima del pranzo verso le 12 sentivo borbottare lo stomaco e resistevo oggi appunto bevendo è andata meglio...sono arrivato a pranzo che non ero affamato Emiliano io quando mi attacco alla bottiglia bevo e bevo:wink: ...poi 40 grami di proteine con poca acqua sono peggio dell'albume d'uovo di prima mattina
Ragazzi siete dei fenomeni! Io se faccio come voi muoio dopo 2 giorni...ma toglietemi una curiosità che lavoro fate? Io faccio il fabbro e serramentista sulle 9-10 ore al giorno se solo penso di mettermi a correre o mangiare verdure ci rimango secco! Anche se la forza a fine giornata per fare 150 flessioni mi rimane ...ma basta!
Ho sempre cercato di non entrare in questo 3d .. (chissà perchè??) Sono 95 kg x 1,79 di altezza, corporatura "pettosa e spallosa", ho fatto tanto tanto nuoto in my life.. Mi sento bene quando sto sui 90..... E per l'acqua, ciò che metto a disposizione di tutti (se non è gia stato detto ) è che bisogna berla almeno mezz'ora dopo i pasti e tanta, minimo 2-3 litri al giorno(for a man) Si... mi han detto che berla nella prima mezz'ora dopo i pasti o durante favorisce troppo il metabolismo di tutto...ovvero che la digestione più è lenta (per dimagrire) meglio è... La mia marca di acqua oligominerale è la Flavia (qualcuno la consce ? è da hard discount) e mi sembra che abbia poco poco sodio...as soon as possible vi postero il residuo..