Si sapeva, ma non mi era mai capitato! nella versione 28 (o 29), installata lo scorso novembre, c'è un problema che si evidenzia nella versioni xd: si accende la spia livello olio anche con livello normale. Dopo si resetta da sola. Era previsto (mi avevano detto) ma fa sempre un po' impressione (specie a centinaia di km da casa)! A qualcuno è capitato ?
Scusa, ne approfitto x fare una domanda : Ma se la mia macchina è perfetta, faccio l'aggiornamento software (pagando X) e dopo escono problemini vari tipo quello spracitato, mi fanno l'aggiornamento successivo gratuito o invece si paga ancora ?
Aggiornamenti difettosi.... Se qualcosa non va per il verso giusto ti ripetono l'aggiornamento; se persiste il problema attendono la versione successiva del SW e te lo fanno gratis: esperienza diretta ( 4 "sedute" prima di avere la vettura aggiornata alla CIP 28.02 e con tutto funzionante... ).
e' vero, se l'aggiornamento non va bene (in tempi ragionevoli) lo rifanno gratuitamente. In ogni caso secondo me è come per i PC caricare sw troppo recenti su hd meno recenti crea sempre qulache problema !!
per Batix Anche io pensavo, erano passati 3 mesi. Invece..... Comuque è cosa da poco perchè è stato sporadico In ogni caso sembra che la 29 non abbia sto problema. PS: se tu gli racconti che si è accesa la spia probabilmente avrai la 29 gratis !!!
Dai comunque non è normale che si accenda la spia, io la porterei e mi farei risolvere il problema. E' ancora in garanzia?
No, ha un po' più di 2 anni (solo garanzia motore per perti lubrificate). In ogni caso hanno verificato è non ci sono problemi al motore ma solo un problema software!! Dovrei avere il prossimo aggiornamento gratis (in uscita a settimane mi dicono)
Capitato a me, c'è stata una versione del cip che dava problemi! fatto aggiornamento e ho avuto i tuoi stessi problemi, spia olio che faceva i capricci e monitor di bordo che si riavviava. Io ho risolto in garanzia con un ccc nuovo perchè riprogrammandolo non si riusciva a sistemare. Cmq ora con il ccc nuovo e con l'ultima versine del cip va veramente bene, il computer di bordo, navigazione, ecc è molto molto più veloce e la spia dell'olio non rompe più!
Cambiato anche io il ccc lo scorso dicembre (si spegneva tutto!). Caricata la 28 e tutto ok per 3 mesi, poi la spia accesa come previsto dal capo-officina ! Sti benedetti ccc .....!!!!!!!!
Tranquillo! per scupolo dai un'occhiata all'asta dell'olio (che sarà OK). Poi si attende la nuova versione del sw che ci spetta gratis !!!!!
Credo sia la 28 ma non so se 28-1 o 28-2. Per non strapazzare le centraline ti consiglio di aspettare le 29, se non c'è ancora!
Oggi mi ha chiamto il conce che è arrivato il nuovo sw. Per questioni di lavoro ho preso appuntamento per il 13 maggio, tanto non c'è fretta. Però devo dirti che a me capita poco: solo 2 volte per ora e ad ogni riaccensione dell'auto non c'era più nulla. Comunque, come hanno assicurato a me se l'asta dell'olio mostra un buon livello non ci pensare.