costo servizi telematici

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MACIO, 16 Novembre 2011.

1. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    buongiorno a tutti,

io mi sono visto arrivare presso la mia banca la richiesta di RID (addebito automatico in conto) di € 250 da Drive SXervice srl.
    non sapendo che c... fosse ho chiesto al concessionario che mi ha detto che è il canone per i servizi telematici BMW.
    Io non ho dato l'autorizzazione: mi sembra una cifra esagerata per un servizio che francamente si usa pochissimo.
    Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza ?

Ciao, Macio.

2. reg71

reg71 Secondo Pilota

508
    35
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Se non ricordo male, il primo anno è (o era) gratuito con il pacchetto Futura; la decorrenza era quella della richiesta di attivazione del servizio.

Dal 2° anno in poi è previsto il tacito rinnovo; quindi per l'eventuale recesso bisogna dare apposita comunicazione.

Ho a casa la documentazione ma se servirà domani darò informazioni più dettagliate.

Cmq nel mio caso non ho mai richiesto l'attivazione.

3. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    anche a mio babbo gli è arrivata la richiesta di continuazione del servizio.... lui ha deciso di rifarlo per un'altro anno, sperando di utilizzarlo un pò di più, adesso che lo paga :lol: ( io francamente non l'avrei rifatto, dal momento che in un anno l'avrà utilizzato una ventina di volte al massimo.... parlo dell'assist... l'online dice lo usa di più... boh, a me pare un bel gadget ma si sfrutta poco... ).

Condividi questa Pagina