Positivo ad antifurto attivato | BMWpassion forum e blog

Positivo ad antifurto attivato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da max0101, 7 Aprile 2008.

1. max0101

max0101 Kartista

78
    2
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    192
    BMW e46
    Non riesco ad uscirne fuori da questo problema: vorrei capire dove prendo il positivo di alimentazione ad antifurto armato. In pratica devo alimentare un modulo supplementare che deve entrare in funzione solo quando attivo l'antifurto. Niente da fare: non riesco a trovare un positivo sulla mia e46 touring. Qualcuno piu esperto potrebbe dari una mano??
    Grazie a tutti.

2. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    nn hai da qlk parte, un led che lampeggia???

3. max0101

max0101 Kartista

78
    2
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    192
    BMW e46
    Grazie Prada per aver risposto.
    Si. Ho il noto led sullo specchio retrovisore ma il fatto che lampeggi mi fa dubitare: la tensione sul led sarà fissa oppure intermittente? Penso dovrebbe trattarsi di un normale LED lampeggiante ma sempre alimentato da una tensione fissa a 12 V solo che il led in questione lampeggia con frequenze diverse a seconda dello stato (ad esempio normalmente lampeggia ad una frequenza ma in caso di allarme lampeggia a frequenza diversa etc; quindi mi pare di capire che sia pilotato da tensioni NON fisse.. Uhm... forse dovrei fare un paio di misure smontando lo specchio.

Grazie comunque.

4. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ah, allora mi sà che il lampeggio lo dà la scheda elettronica della car e nn è un led almpeggiante...

prova a misurare tensione con un tester prima del led, in parallelo

5. max0101

max0101 Kartista

78
    2
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    192
    BMW e46
    infatti....è quello che penso. La centrale invia una tensione ad impulsi al led il quale si illumina con diversa frequenza di intermittenza a seconda dello stato. Niente da fare: ho bisogno di una tensione fissa 12 v presente solo ad antifurto attivato in modo di poter fornire alimentazione al modulo supplementare (si tratta di un modulo GSM che in pratica invia una chiamata al cellulare in caso parta l'allarme). Cosi facendo quando attivo, mediante telecomando, l'antifurto, automaticamente alimento anche il circuito GSM il qule, ovviamente, si spegne quando disattivo l'allarme (perde l'alimentazione). Possibile che non trovi sto benedetto positivo ad antifurto attivo? Pensavo di prelevarlo, eventualmente, dal modulo antisollevamento...
    Grazie Prada!

6. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    hai provato a cercare direttamente all'uscita del modulo antifurto???
    di solito con l'attivazione c'è sempre qualcosa che si chiude e qualcos'altro che si apre

7. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Lo devi cercare sulla centrale dell'antifurto, anche se sulla livella potresti pure trovarlo, proveniente da lì.
    Probabile anche che ci sia un negativo, utilizzato proprio per alimentare la livella a sistema inserito; in quel caso dovrai usare un relais per invertire.

Occhio ai consumi di corrente del pager... non saresti il primo che rimane a piedi senza batteria ;)

8. max0101

max0101 Kartista

78
    2
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    192
    BMW e46
    infatti... l'unica preoccupazione sarebbe l'assorbimento eccessivo del modulo pager. Ci avevo pensato anche io a questo eventuale problema. In ogni caso grazie delle vostre osservazioni7suggerimenti solo una cosa: dove si trova e come si accede eventualmente la centrale antifurto del mio 330d touring??

Condividi questa Pagina