ciao ragazzi mi sapete dire cosa si puo fare per togliere quel ticchetio che si sente dopo 2 minuti che e accesa §???? ciao
io dico che non è roba da poco. ti conviente tenerlo finchè va, a smontare il motore per accedere alle punterie son dolori. imho.
e lo so non e roba da poco anche perche quando si smonta conviene sostituire la guarnizione di testa ed le guarnizioni smeriglio cmq domani arriva un amico di mio padre che vuole sentirla in moto domani vi sapro dire qualkosa in piu CIAO
che broda usi?(olio) potresti provare con dell olio + denso.. però prima bisogna sapere che cosa usi adesso...
Semmai meno viscoso ( non denso ). A freddo si sente il ticchettio proprio perché essendo troppo viscoso l’olio fa fatica a passare nei piccoli condotti di alimentazione delle punterie. Poi si scalda , perde viscosità e il ticchettio passa Comunque se l'olio usato è della gradazione prescritta ( dovrebbe essere 0W-40 ) è tutto normale
altro che punteria e un problema ad una bronzina di un pistone mo adesso sono veramente cavoli amari!!!!!!!!! A.A.A CERCASI MOTORE 3.18 E46 DEL 2000