Colore coupè E92 : titansilver il meglio? | BMWpassion forum e blog

Colore coupè E92 : titansilver il meglio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 7 Aprile 2008.

1. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non c'è niente da fare.

Oggi sono stato in conce e c'era una sfilza di coupè in fila, alcuni con il pacchetto M.

Ce ne erano due affiancate entrambe con pacchetto M e con cerchi M da 18" (disegno come il mio), una titansilver (argento metalizzato) e l'altra nero metallizzato.

Il colore argento è assolutamente il più bello, rende molto di più sull'auto, brilla da tutte le angolazioni, si vedono meglio le forme (in particolare il cofano motore sembra più grande e le minigonne si vedono perfette sull'argento).

Secondo me in generale i colori chiari rendono l'auto più bella.

Non ho ancora visto una E92 dal vivo bianca e forse è ancora più bella dell'argento anche se quest'ultima ha la particolarità di brillare forse più di tutti gli altri colori.

Provate a vedere due E92 vicine una argento e una nera, poi ad occhio, a impressione, cercate di dirvi obiettivamente "quale è la più bella?".

Ero con un amico e anche lui ha immediatamente detto che è più bella quella argento (ha una A4 nera).

Certo, capisco che dipende dai gusti personali ma .... parlo di fisicità di visione, di impressione immediata.

Forse un colore più bello dell'argento non esiste #-o

2. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Premetto che anche io come te ho una e90 titan ma devo dire che l'e92 lo preferisco nero particolarmente visto per strada in movimento sembra più cattivo con le luci diurne accese. Visto dal conce fermo anche a me sembra meglio in titan

3. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Quoto..titan e' un colore bellissimo ma l'E92 nera si veste di un'aggressivita' straordinaria ..altra cosa..:wink: , non bisogna giudicare il colore di un auto in vetrina ma per strada..:wink:
    Nero per sempre!! :wink:

4. Prodigy

Prodigy Collaudatore

290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    Non posso che quotarti=D>=D>=D> poi c'è anche da contare che è moooollltttoo più facile da tenere pulita...il nero è bello ma appena si sporca perde molto valore...

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mah la cosa è molto soggettiva..
    esempio: a me con pack M piace moltissimo rossa, mentre senza pack M piace moltissimo bianca :wink:
    o spacegrey, ma solo con interni beige

6. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    premesso che sono un amante del nero senza riserve(basta guardare la foto di quella di dady QUANTO CACCHIO E' BELLA...),ne ho vista una in conc bianca con pacchetto M e sedili pelle nera,SPETTACOLARE...
    IMHO il silver ha un po' stufato:è il classico colore senza infamia e senza lode,mentre sta moda del bianco che sta prendendo,la appoggio in pieno...

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nero forever.

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Potendo mantenere il nero con deve esser mantenuto, NERA.
    Non potendo, grigia. Titan o sthalgrau.
    Bianca è uno sfizio che cmq, nella vita, mi devo togliere.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nera senza dubbio col packM

ma è troppo soggettivo...

senza packM la mia preferenza và allo spacegrau, ogni volta che ne vedo una mi sorprende la sua bellezza

10. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    nera pastello pelle rossa , in assoluto la più aggressiva ,al secondo posto bianca pelle rossa

11. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ho avuto l'M3 grigia, la 330cd grigia e la prossima touring che sto prendendo sarà sempre titansilber. E' un colore che adoro come una pedata nelle balle. Infatti avevo detto "mai più!", ma alla fine le occasioni le trovo tutte grigie!
    il nero è sempre il massimo, al limite il bianco. Su auto ignoranti rosso o giallo. MA BASTA CO STO GRIGIO! :D

12. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Nera, assetto sportivo, aerokit, cerchi da 19" mod.230, interni in pelle marrone con modanature in fibra di carbonio, tetto apribile.... e magari 335...... sarebbe il top per me, IMHO. =D> :wink:

13. _MaxBmw_

_MaxBmw_ Collaudatore

259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    Io ero indeciso se prenderla argento o nera,alla fine scelsi il primo,sia per comodità,ma soprattutto perchè ,a mio modesto parere,avendo scelto il packM,risaltavano di piu' le prese d'aria del paraurti anteriore,nonchè le forme armoniche della meravigliosa linea dell'e92.
    Alla mia non ho ancora avuto modo di farle foto decenti,ma trovai,ancor prima di firmare il contratto,delle foto di un utente di questo sito,il quale possedeva proprio un'e92 argento.
    Foto che mi fecero praticamente innamorare di questa macchina(anche se è riduttivo definirla cosi':biggrin: ).
    Ve ne posto un paio.

Comunque,quando vidi in foto l'e92 di dady,rimasi estasiato dall'abbinamento cromatico nero con interni rossi.
    Credo proprio che la mia prossima vettura sarà con quella scelta di colori.:wink:

14. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    mmmm però il bianco non brilla come il grigio chiaro e cmq è anch'esso delicato quanto il nero :-k

15. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Anche io avevo detto basta con sto grigio ma oggi mi ha stregato quell'E92 di grigio vestita :mrgreen:

16. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    Io andrei sul nero.. anche se a me piace molto anche con lo sparkling graphite..

17. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Nero pastello :mrgreen:

18. il moralizzatore

il moralizzatore Aspirante Pilota

35
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E92 m-sport
    io ero indeciso fra titansilver e nera... ma alla fine dopo averla vista l'ho scelta bianca.. sono contentissimo..

19. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Non sono d'accordo: per quanto argento sia bella, secondo me di quel colore si perde tra tutte le altre auto in circolazione, quasi non si nota. Io personalmente opterei per il grigio solo per questioni di facilità di manutenzione ( pulizia ) della carrozzeria. E' vero, nera non permette forse di apprezzare completamente le linee, ma vuoi mettere............!!! :eek: :eek:
    Bianca invece la trovo bellissima ma tra qualche tempo magari tale colore non se lo fida nessuno ed a rivenderla sono dolori #-o :evil:

20. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    è vero che i colori chiari mettono piu in risalto i particolari, ma nn puoi dire quel colore è piu bello di quell'altro, è questione di gusti, x alcuni è piu bello il colore scuro, x altri il chiaro..:wink:

Condividi questa Pagina