Per chi ha mezza idea di passare al 18' | BMWpassion forum e blog

Per chi ha mezza idea di passare al 18'

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dbg, 7 Aprile 2008.

  1. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Tolto da poco il treno gomme-cerchi invernale 225/50 17' e rimesso quello estivo 245/40 18': ragazzi è un altro pianeta!!!!. Avevo scordato, dopo i mesi invernali, il piacere di curvare senza avvetire "quell'appoggio laterale" !!! Sembra di curvare su un binario ora !!!! Inoltre nello sconnnesso non sento grande differenza sul comfort!
     
  2. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Io tra poco tolgo i 17 225/50 e metto i 19... vediamo cosa succede=P~
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Con i 19" è come stare sui binari :cool:
     
  4. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    si certo, ma le buche? E' un massacro !!!!
     
  5. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ke differenza c'è a livello di prestazioni parlo di ripresa tra i 17 e 18..perde un po la makkina?
     
  6. e61xd

    e61xd Kartista

    117
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    ex E61 xd, A6 Avant 30 tdi
    scusa dbg ma i pneumatici invernali erano runflat? La mia curiosità è sapere passando da 17 runflat estivi a 18 runflat estivi quale sia effetivamente il beneficio... Insomma se si riesce ad attenuare un pochino il coricamento che questa versione patisce in quanto non equipaggiabile con assetto e dynamic drive...
     
  7. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Tu hai i 18 con le runflat?
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    anch'io a giorni leverò i 18 invernali per tornare agli estivi....
    ma sinceramente non ho notato tanta diff. solo di rumore... ( entrambi non runflat )
     
  9. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Niente run flat, ne estive ne invernali. Ovvio che non può essere rigida come una con l'assetto ma è un prezzo che pago volentieri per avere la stabilità dell'xdrive sia su neve ma anche sull'asciutto "veloce". In certe cuve veloci ripartendo la trazione controbilancia sia sovra che sottosterzo in maniera incredibile !!!
     
  10. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    In ripresa direi nessuna differenza perchè il cerchio più grande del 18 è compensato dal pneumatico più basso per cui il raggio finale della ruota è lo stesso. La differenza è sulla tenuta e sul coricamento laterale !!!
     
  11. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    per Paccagnella

    Ovvio sei passato da 18 a 18 per cui cambia solo la rumorosità. Io ho fatto la scelta dell'invernale da 17 per il costo prima e poi la tenuta è migliore sia su bagnato e neve con gomma più stretta. E poi un colpaccio dal gommistra 4 cerchi originali BMW (300€) da 17 cosi la gomma sta sempre nel suo cerchio e me li cambio in mezzora nel mio garage !!
     
  12. Batix

    Batix Collaudatore

    341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Io di differenza ne ho sentita parecchia infatti l'avevo messo come difetto il fatto che si "coricasse" troppo, avevo i 17" da 225 run flat.

    Rimontati i pneumatici normali run flat 17" 245, il problema quasi sparito. :razz:

    Gli invernali sono troppo morbidi e la vettura tende troppo a mollare in curva #-o credo che sia meglio montarli almeno sui cerchi da 18".
     
  13. e61xd

    e61xd Kartista

    117
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    ex E61 xd, A6 Avant 30 tdi
    infatti io ho i 17" da 225/50...poi mettiamoci che sono GoodYear](*,)
     
  14. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Bene quindi se metto i 18 nn xpo ripresa..xkè quello era il mio timore..penso di mettere quelli stile m6..poi vi mando le foto...nn so se mettere le 275 dietro visto ke nn ho grip...boh
     

Condividi questa Pagina