Tolto da poco il treno gomme-cerchi invernale 225/50 17' e rimesso quello estivo 245/40 18': ragazzi è un altro pianeta!!!!. Avevo scordato, dopo i mesi invernali, il piacere di curvare senza avvetire "quell'appoggio laterale" !!! Sembra di curvare su un binario ora !!!! Inoltre nello sconnnesso non sento grande differenza sul comfort!
scusa dbg ma i pneumatici invernali erano runflat? La mia curiosità è sapere passando da 17 runflat estivi a 18 runflat estivi quale sia effetivamente il beneficio... Insomma se si riesce ad attenuare un pochino il coricamento che questa versione patisce in quanto non equipaggiabile con assetto e dynamic drive...
anch'io a giorni leverò i 18 invernali per tornare agli estivi.... ma sinceramente non ho notato tanta diff. solo di rumore... ( entrambi non runflat )
Niente run flat, ne estive ne invernali. Ovvio che non può essere rigida come una con l'assetto ma è un prezzo che pago volentieri per avere la stabilità dell'xdrive sia su neve ma anche sull'asciutto "veloce". In certe cuve veloci ripartendo la trazione controbilancia sia sovra che sottosterzo in maniera incredibile !!!
In ripresa direi nessuna differenza perchè il cerchio più grande del 18 è compensato dal pneumatico più basso per cui il raggio finale della ruota è lo stesso. La differenza è sulla tenuta e sul coricamento laterale !!!
per Paccagnella Ovvio sei passato da 18 a 18 per cui cambia solo la rumorosità. Io ho fatto la scelta dell'invernale da 17 per il costo prima e poi la tenuta è migliore sia su bagnato e neve con gomma più stretta. E poi un colpaccio dal gommistra 4 cerchi originali BMW (300€) da 17 cosi la gomma sta sempre nel suo cerchio e me li cambio in mezzora nel mio garage !!
Io di differenza ne ho sentita parecchia infatti l'avevo messo come difetto il fatto che si "coricasse" troppo, avevo i 17" da 225 run flat. Rimontati i pneumatici normali run flat 17" 245, il problema quasi sparito. Gli invernali sono troppo morbidi e la vettura tende troppo a mollare in curva credo che sia meglio montarli almeno sui cerchi da 18".
Bene quindi se metto i 18 nn xpo ripresa..xkè quello era il mio timore..penso di mettere quelli stile m6..poi vi mando le foto...nn so se mettere le 275 dietro visto ke nn ho grip...boh