ogni tanto, in particolare qualdo il clima è su AUTO mi arrivano zaffate d'aria calda. Anche la scorsa estate con l'aria condizionata inserita ho notato che in modalità AUTO dal pavimento di destra usciva aria bollente! Ho letto sul Vademecum che c'è un problema conosciuto su una ventolina interna che si rompe e può dare questo problema. A qualcuno è mai capitato? E come l'ha risolto e a che spesa è andato incontro?
più che la ventolina del sensore clima che di spesa non ne comporta,basta seguire il reportage di marcoe39 per sistemarla... quel problema è dovuto allo stadio finle clima,una resistenza che costa 80 € circa in bmw,per la sostituzione c'è un reporatge da qualche parte...sul forum.
Non facciamo confusione. Se il problema è quello dell'aria calda anche in estate il problemi possono essere due: - la ventolina famosa dietro la consolle del clima; - qualche rubinetto o raccordo dell'aria otturato. La resistenza finale danneggiata determina il blocco completo del funzionamento del condizionatore.