ragazzi ho combinato un guaio tirando giù lo scarico ho strappato il connettore della sonda dal lato cablaggio auto quindi la sonda è intera per fortuna, ha ceduto la plastica quindi è ricomponibile mi serve sapere come riposizionarli , i 4 fili sono rosso nero bianco verde , sulla sonda sono rosso nero bianco giallo, qualcuno sa dirmi come collegare?? a intuito direi rosso nero bianco giallo/verde , dimentica si tratta di 320i m50 grazie!!!
bella rogna. sugli schemi, l'unico colore che combacia è il giallo; gli altri sono differenti. se il connettore è numerato (dovrebbe esserlo), e con l'ausilio di un tester, potrei dirti come vanno; però devi staccare anche il connettore della centralina.
guarda ho fatto un tentativo poco prudentelo ammetto ma avevo troppa fretta di provare la frizione nuova , ho collegato a intuito quindi rosso con rosso nero con nero bianco con bianco e giallo con verde ... sembra che una volta tanto mi è anda bene funziona la macchina giramolto bene p.s grazie!
se giri senza lambda non noti differenze... quindi puo essere anche che l'hai collegata sbagliata e in realtà non sta funzionando! se vuoi essere sicuro che lavori fai fare una diagnosi
no tony, di solito le lambda hanno il nero che è la massa e il rosso/marrone è il segnale, poi i 2 bianchi sono per il riscaldamento, ma in questo caso coi colori non mi tornano, perche da schema danno solo i colori dal connettore della sonda verso l'auto, e comunque dagli schemi che ho io i colori non son quelli
per quel che ho visto è facile trovare i collegamenti dalla sonda all' auto e non viceversa , ma dal momento che la sonda è di serie usare gli stessi colori mi sembra abbastanza logico non vi pare , ma poi come sarebbe non noto differenza se la sonda non và?
si ma purtroppo spesso ste cose non vanno con la logica... ad esempio io sempre visto le lambda bosch con 2 fili bianchi uno grigio e uno marrone. i colori che mi ha tirato fuori tu sinceramente mi sembrano strani... vai da cruel e vedi la sua com'è collegata
si anche io ho sempre visto i due grigi bianco nero , come al solito le cose incasinate capitano a mè , perchè da cruel?
ok ! sai che a pensarci potrei controllare lamia 520i è del 93 e monta lo stesso motore potrebbe coincidere che dici?
bhè considerando che mentre impazzivo per capire come collegare avendo il 520 a due metri potevo pensarci prima ... che testa ! domani se riesco guardo poi vi dico ad ogni modo può tornare utile a altri , ta mia 5 monta un b20tu come la 3 una è agosto93 l'altra dicembre 93 non credo cambi qualcosa