Salve a tutti dovrei cambiare i pneumatici della mia 320 e46 perchè sbanda un pò in curva e navigando su internet ho trovato le Bridgestone Potenza RE 050 (225/50/r16) che a detta di alcune persone sono ottimi sia per prestazioni che per il prezzo e poi ho trovato anche le Michelin Pilot Exalto PE2 (225/50/r16) con un prezzo più elevato con prestazioni altrettanto ottime come dicono. Quali hanno una tenuta migliore in curva? Secondo rapporto qualità/prezzo quali sono le migliori??? Come sono state le vostre esperienze?
Guarda, le michelin hanno una spalla che riesci a storcerla con le mani.. riesci ad aprirla per indenterci.. la B no.. questo ti dà già l'idea della deformazione nella tenuta in curva.. Con le B la guida sarà più precisa, ma sentirai anche qualche colpo in più nelle buche.. Io ho montato i B Pot RE050A e ne sono contento.. tengono bene in tutte le condizioni (con il caldo ancora non lo so) e sono molto silenziose. Le Potenza andrebbero confontate con le PS2 della michelin... vengono classificate come High performance dalle rispettive case..
Ciao Patrick, attento, mi risulta che le pe2 in 225/50/16 siano uscite di produzione da un anno. Se vai al sito michelin non le trovi più in questa misura! Anch'io stavo per prenderle ( anche se con un po'di titubanza: vengono descritte adatte per auto sportive di piccole dimensioni , non so col peso delle bm come possano andare...) ma poi dal gommista amico ho scoperto quanto detto sopra e ho deciso diversamente: cerchi da 17 e dunlop sportmaxx 225-45-17, il tutto con 950 euri.
Io ho 2 RE050A 225/50/16 92w da vendere nuove e perfette ad un ottimo prezzo, se ti può interessare...:wink: Confermo l'alta qualità della bridgestone e la sua spalla molto dura
io ho le RE050A e mi trovo molto bene, le michelin non le ho provate quindi mi astengo da elogi o critiche.
Anch'io sono per le Bridgestone RE050. Ho guidato anche le Michelin PS2 che sono più sportive delle Exalto ma nn mi sono trovato affatto bene...nn le rimonterò più.
Curiosità, da cosa è dovuta questa affermazione? Le Pilot Exalto II sono ottime gomme, silenziose, durature e tenuta di livello.. Riguardo le RE050 non mi esprimo perchè non ho mai avuto modo di provarle :wink:
Si è vero parliamo cmq pneumatici al top di gamma.. le michelin le ho apprezzate molto sulla mia vecchia E46 ma nn sulla Z4: pregio michelin silenziosità e durata ma per precisione di guida mi sono trovato molto meglio con le Bridgestone.. la sentivo più "diretta". Sicuramente sarà più rumorosa dell'Exalto ma io preferisco le B.. magari dovresti provarle:wink:
Ma come siamo a durata per le RE 050? Nella media o molto sotto come dicono in giro delle Bridgestone? Rispetto alle Pzero rosso Asimmetrico?
Bridgestone e Pirelli penso si equivalgano a durata, almeno così il gommista mi ha detto, le michelin un pò di più
io ho provato le pirelli pzero rosso, non vedevo l'ora che si consumassero mi sono trovato piuttosto male
date un occhio anche all'altra discussione ( gomme estive per 325 xi). Tanto per non riscrivere le stesse robe..
ho appena montato all'ant. le 050 .. mi trovo benissimo anche se rimpiango le 040 .. le ho rimontate per 2 volte e al post ne ho ancora ... ottime gomme