Salve a tutti , vorrei montare i 18" mod. 162 . li ho trovati replica , non originali . il gommista vuole 600 euro e sono identici agli originali bmw . secondo voi possono dare problemi ? mi sapreste indicare una marca di cerchi replica di buona qualita' e non costosi come quelli originali ? grazie
La marca non te la so dire, ma i miei sono italiani... il nome dell'azienda finisce con wheels... io i miei da 17 li ho pagati 100 euro cadauno... forse qualcosa in meno puoi chiedere...
come diceva qualcun'altro anch'io consiglio il negozio faamwhells su ebay. io ho preso i 162 da 17'' 3 mesi fa a 105 euro l'uno. i cerchi sono made in italy, ed esternamente sono perfetti (senza sbavature di vernice) quelli da 18'' costano 118 euro l'uno ecco il link: http://cgi.ebay.it/Cerchi-18-per-BM...yZ149600QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
io li ho acquistati qui,made in italy 2 anni di garanzia mod.124 pagato 100€ l'uno e sono bellissimi http://www.italgommepneumatici.com gli telefoni e ti sanno anche consigliare
La Faamwheels fa ottimi prezzi anche per cerchi con gomme già montate (buono per chi cambia misura), e spedizioni assicurate gratuite, io sono un'altro che sta per acquistare, mi pare che questo venditore sia buono
No, non avevano la doppia misura, trovato sempre su E-bay un negozio di Milano che ha come Nick "Stefano_nn", altri qui sul forum lo conoscono e sono stati tutti contenti. Foto montati appena li ho, sto impazzendo a guardarli sul banco....sono arrivate oggi 2 gomme dalla gommadiretto.it...le altre 2? Boh! arriveranno domani
Confermo, arrivate gomme e montate, FK 452 Falken sui cerchi da 18" (in foto), ma sti tedeschi hanno suddiviso ilò mio ordine in 2 ordini solo perchè erano 2 misure....tutto doppio, 2 mail di conferma, 2 corrieri in 2 giorni diversi, 2 mail di richiesta per il feedback da lasciare al gommista....tutto doppio.....contenti loro, il prezzo era singolo ed io qui sono a posto
ma i 162 da 18' sono vanno presi uguali per l'anteriore e il posteriore? ....perchè ho visto che le misure delle gomme da montare sono diverse
Stupendi credo che a breve li monto anche io sulla mia 118d (122cv)nera... Solo che vorrei montarli da 18 anche se temo in prestazioni e consumi voi che dite17o18 ??? Un gommista mi ha chiesto 550 euro(ma io scenderei fino a 500) comprese le gomme, pero' da 17, con permuta dei miei cerchi da 16 a 7 raggi gli start spoke style 151 con gomme quasi vergini runflat bridgestone... Voi che misure mi consigliate per la mia auto? Leggendo i vari post ero arrivato a 215.8.r18 ant e 225 o 245.8.r18 post (quasi sicuramente ho sbagliato le misure)...anche se mi domandavo il cosidetto nulla osta come potrei fare ad averlo??? Quanto gli dovrei offrire secondo voi per i 18 gommati cosi'? Spero mi possiate dare una mano... Giovanni :wink:
Ho dato per ora solo una toccata ma in un avvallamento ad alta velocità in curva, quindi un caso limite; se si ripete guarderò di far controllare la campanatura (uno qui sul forum ha risolto così), o al max monto un paio di molle più rigide. I miei cerchi sono costati 600 Euro, ma perchè in doppia misura, hanno canale 8 ET34 gli anteriori e canale 9 ET35 i posteriori. Ho visto prezzi migliori per i 18 nelle mie varie ricerche, ma 4 cerchi con canale 8, uno ha peerfino tentato di convincermi che andavano perfettamente bene così anche per la doppia misura (non dico che il copertone non si monti, ma che sia l'ideale proprio no)
Avevo anch'io questi dubbi, poi ho risolto così: se monto i 17 mi resterà sempre la voglia dei 18, quindi meglio togliersela del tutto e montare il massimo. C'è differenza di prezzo sui cerchi, ma conta che li compri una sola volta quindi...chi se ne frega ! C'è differenza di prezzo sulle gomme, per le mie misure ero sui 500 euro per gommare l'auto con 17 e 700 per i 18, visto che io gommo la macchina circa ogni 2, 2.5 anni, chi se ne frega ! Ero preoccupato per i consumi, ma ora sono tranquillo: prima (con i 16" e 205 di gomme) segnava 6, 6.1 l/100 Km, ora fa 6.7, non credo che nel portafoglio si noti tutto questo gran che, a meno che uno non attraversi l'italia tutte le settimane
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta... Infatti anche io avevo pensato a cio'... Mazz che dici forse devo aprire un nuovo post per chiedere le info che mi servirebbero? Perche' finche' non so' le misure che posso montare non ho idea di cosa chiedere al gommista dato che vorrei andare la deciso con tutte le misure e tutto, perche' un conto e' andarci convinto e un altro e' indecisi, loro ne approfitterebbero e darebbero le misure a loro piu convenienti o che hanno a terra... Capisci che intendo Giovanni
Concordo con cricri, anche un mio amico li ha acquistati da tale ditta ed è rimasto contentissimo, sia per il prezzo che per la consegna. Aveva acquistato i N.187 a raggi radiali (molto belli)
Parere personale Hai perfettamente ragione, loro sono di parte e non sai mai se le informazioni che ti danno convengono a te o a loro, devi andare la e sapere TU cosa ti serve anche se loro ti sconsigliano quello che hai decido Ma devi proprio far omologare delle misure? La mia ne ha già tante sul libretto, non so la serie 1. In tal caso prova a vedere sul forum, è talmente grande ormai che sicuramente qualcun'altro ha già affrontato il problema. Poi quando hai risolto il dilemma delle misure e dell'omologazione...ti consiglierei di ricercare in base alle gomme che misura di canale e di ET casa BMW ha decretato come giusti, per non aver problemi poi. Ad esempio io posso dire che se la mia auto esce con già l'omologazione per i 255 R18 post, sicuramente nei suoi cerchi BMW le ruote non toccano, non ci credo che la BMW scazza una cosa del genere. Io adesso tocco, (con cerchi replica) immagino che sia causa dell'ET diverso dall'originale. Se avessi saputo prima qual'era l'ET giusto, avrei preso i cerchi in base a quello, e fine dei mal di pancia; invece ora ho le ruote che toccano e sto valutando cosa fare, magari alla fine avrò pure un risultato migliore esteticamente ma mi risparmierei la scocciatura per qualche mm di guadagno.... Alla fine di tutto, perchè regalare soldi al gommista? Comprateli tu in rete! anche le gomme!