La mia 330d del 2000 ogni tanto non si avvia!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MG69, 6 Aprile 2008.

1. MG69

MG69 Aspirante Pilota

3
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw330d
    Salve boyz mi sono appena iscritto,vi faccio i miei complimenti per il forum che non conoscevo ma che fortunatamente ho scoperto...vi scrivo perche' la mia amata 330d ogni tanto non ne vuole sapere di avviarsi,una volta avviata la diagnosi eseguita con l'interfaccia segnala tutto ok pressione,pompa ecc ecc. al momento della mancata accensione segnala avaria sensore giri motore!!! Qlc1 sa di cosa si tratta? Vi e' mai capitato? Esiste davvero quel sensore? Spero in una vostra risposta,grazie ciao.

2. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    del sensore non lo so... hai provato a resettare la centralina....?

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Pompa n linea?

4. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Il sensore giri motore e di tipo magnetoresistivo ,fornisce in uscita un segnale ad onda quadra.Icapi di questo sensore sono collegati alla centralina motore.Questo sensore e posto sul copercgio albero motore lato volano.Questo coperchio da supporto anche al paraolio albero motore e alla ruota fonica magnetica x il sensore.Per smontare il sensore si svitano solamente le viti che lo tengono sul supporto ,si stacca chiaramente lo spinotto del suo collegamento.NON serve lo smontaggio del cambio....La frequenza del segnale generato dal sensore viene utilizzato x identificazione dei PMS (PUNTO MORTO SUPERIORE ED INFERIORE).Quindi legge la fase del motore ,la rottura del sensore produce l arresto del motore o il mancato avviamento.Il tuo difetto ho capito che e un po saltuario ,quindi sotituiscilo al piu presto ,Perche non da l avviso di recovery vettura .e quindi come ripeto si ferma la macchina e basta .Spero di essere stato di aiuto saluti e fammi sapere..:wink:

5. MG69

MG69 Aspirante Pilota

3
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw330d
    Ciao e grazie a tutti quanti,oggi pom ho appuntamento per lasciare la vettura per la sostituzione del sensore. Certamente bikers che ti faro' sapere,ci mancherebbe...mi sei stato di grande aiuto!

6. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Ciao allora novita sul sensore?

7. MG69

MG69 Aspirante Pilota

3
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw330d
    Si bikers ci sono novita'...scusate il ritardo ma ho avuto problemi con l'adsl!!! Cmq tornando al sensore,sostituito e montato per la 85€ (prezzo da amico) la macchina per adesso va bene,ma vorrei aspettare ancora qlc settimana prima di cntare vittoria,dato che tempo fa' tra una mancata accensione e l'altra sono passati quasi 2 mesi! Cmq sono speranzoso,al 99% era dovuto al sensore difettoso,il problema,ciao e grazie a tutti voi,ci si sente nel forum.

8. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    ok tutto risolto saluti....

Condividi questa Pagina