raga mi è venuta un idea vendere la mia piccolina 318is e prendere un m3 ...che ne dite? x costi di gestione assicurazione bollo...consumi ....voglio sapere tutto prima di fare il passo...aiutatemi xfavore...grazie in anticipo:wink:
bhè vediamo faccio spesso e volentieri gare clandestine di notte ...invece di giorno sono agente immobiliare :wink: ....
non hai risposto alla domanda, non ti ho mica chiesto che lavoro fai... che uso fai della macchina ?? quanti km fai giornalmente settimanalmente o in un anno di media?? piu di 15.000?
ehi dicevo x scherzare:wink: ......cmq in 6 mesi ho fatto già 9000km quindi credo che all'anno lì supero i 15000km....
E non sono stati contanti interventi "extra" all'auto, che vanno tenuti di conto sempre secondo me. ciao Riccardo
bhè direi che nn c'è la posso fare a mantenerla....quindi me lo levo dalla testa....peccato...pochi chissà se il lavoro va bene poi ci penso....grazie a tutti veloci e precisi come sempre....è un piacere far parte di questo forum!:wink:
prenditi l'm3.......senti a me.........come consumo di benzina non c'e' molta differenza.........io ci faccio 10 a litro...quasi.......e l'accelleratore e' spesso e volentieri a tavoletta............e poi credimi..............l'is va'............ma l'm 3 canta..........e' come una droga quando lo senti accellerare la prima volta il tuo piede desrto difficilmente fa' quello che gli dice il cervello...............cmq io la prendo il fine settimana............durante la settimana mi arrangio con il 318.............la cosa che mi rode di piu'.............???????? 800 euro di bollo...........quello e' un vero furto autorizzato..............
ora vedo raga caso mai mi tengo l'is e mi prendo una m3 così la utilizzo x il fine settimana...ora vediamo come va il lavoro....:wink:
dipende, se vuoi scarrozzare in giro per le strade un mezzo che inevitabilmente consuma di più e ha più spese di gestione, praticamente identico al tuo, di carrozzeria e telaio oppure se hai bisogno di più potenza, poichè in "prova speciale" notturna o diurna che sia, afronti quasi tutte le curve in piena e i 140 150 che raggiungi in diversi punti, vorresti tramutarli di colpo in 180 190..... insomma, SECONDO ME, l'M3 la deve prendere chi veramente ha bisogno di potenziale, altrimenti è solo una spesa altamente inutile. pensiero, come al solito, personale.
beh...dai, c'è il fascino dell'M3 che non è cosa da poco! altrimenti perchè attrezziamo le nostre auto con tanti accessori che rimandano all'emmona?! è un discorso di passione verso questa automobile...logico che se passi tutto il giorno in giro per la città, ti basta pure una smart, ma vuoi mettere girare con una smart o con una M3? e il weekend con una M3? secondo me, ne avessi la possibilità, una M3 "da weekend" e non solo (perchè non so se riuscirei a tenerla in garage per tutta la settimana), me la comprerei subito... quoto sul bollo che è un furto legalizzato...soprattutto se in base ai cavalli e non al valore dell'auto!!!
nn ho detto che fà schifo, anzi! non per questo ho cercato di ricrearla sulla mia ho solo detto che personalmente nn riuscirei a sfruttarne tutto il potenziale, su strada, senza farmi del male...
ok...su questo ci posso stare! ma esistono i track day...e se avessi un M3 sarei moooolto più stimolato ad andarci! poi, secondo me, dipende sempre tutto dalla testa del pilota...ci si può ammazzare pure con una 3 cilindri!
behh.....c'e l'ha un mio amico E46 smgII ,prima di questa aveva anche una manuale che ha circa 30HP in piu' della E36, ma non sarebbero questi a fare la differenza, semmai il telaio e la tenuta, benche pesonalmente mi piace di piu' la E36 3.2 litri (ultima serie)...........come consumi vista la cilindrata non sono piu alti rispetto a cilindrate minori........il panico semmai ti prende quando vai a paaaaaaaagare la tassa di circolazione di 800€ (ma del resto la passione supera la ragione coooome canta quel sei cilindri) quindi a parte questo.....spese gestione assicurazione e manutenzione piu' o meno nella norma.......se la prendi ocio al vanos non deve far rumore perche cambiarlo coooooosta sui 2000€ e forse di piu'
Per esperienza personale, l'Emme (E36 3.2) che ho posseduto, a parte bollo e assicurazione, mi costava come il precedente 320 coupè...a passeggio con l'Emme riuscivo a fare gli 11÷12Km/l (come il 320!!!!), i tagliandi li facevo io, e spendevo + o - la stessa cifra; nota dolente: il bollo, una vera tangente legalizzata! Consiglio vivamente l'Emme: è impagabile, ma assicurati che sia fresca, trattata con cura e in perfette condizioni.