Ciao a tutti gli amici del forum. Spero di aver postato nella giusta sezione... Da domani sarò a tutti gli effetti uno di voi, infatti ritiro la mia BMW 320 E90 del 2005. Vorrei chiedervi un primo consiglio per la sostituzione delle gomme (225.45.17). In base alla mia richieste per un treno di gomme morbide e non 'Runflat' (per una questione di confort), due differenti gommisti, mi hanno consigliato Dunlop, Uniroyal, oppure RoadHog (gruppo Continental) e le classiche Michelen. Siccome ci sono delle differenze notevoli di prezzo vorrei chiedervi un consiglio prima di prendere la mia decisione. La mia scelta dovrà essere naturalmente un connubio qualità/prezzo e per qualità intendo delle gomme morbide e silenziose e che siano indicate per questa macchina. Cosa ne pensate? Appena possibile posto le foto della mia nuova BMW. Grazie, Mimmo.
Morbide (per me anche troppo) Michelin Pilot PS2 un po più dure (le preferisco) Bridgestone Potenza RE050. Parlo di pneumatici normali non RFT, però non so se rientrano nel budget che ti sei prefissato.
Quoto ! Aggiungo che le Michelin Pilot Sport PS2 sono un po' più silenziose delle Bridgestone Potenza REO50. Cmq, per questo problema, sarebbe meglio andare nella sezione: Assetti, freni, cerchi e gomme
oltre a queste due gomme aggiungerei le Goodyear Eagle F1 Asymmetric... non le ho provate personalmente ma ne ho sentito parlare molto bene. link http://eu.goodyear.com/ch_it/tires/repository/Eagle_F1AS/index.jsp
salve benvenuto mimmo....intanto presentati nella giusta sezione (che non e' questa :wink: :wink: )....per quando riguarda le gomme che ti hanno consigliato le trovo tutte interessanti.....ma io andrei di dunlop..le trovo fantastiche!!!!...scusami una curiosita''''.... mi parli di non runflat per questione di confort....!!!ma quale confort viene meno con le runflat???hai il ruotino??
salve salve f18...chiedo troppo se mi delucidi alcuni dei punti del no confort delle runflat??? grazie:wink:
A parte che se usi la funzione cerca troverai un fiume di post, comunque sono durissime, ti spaccano i cerchi tolgono sensibilità alla guida e spesso causa urti si rompono i fianchi creando delle ernie pericolose sulla gomma. Più la gomma è ribassata e più si evidenzia il problema. Stiamo parlando degli svantaggi!!!!
Quotazzone da kilo......morbidissime, durano poco ma ti arrampici sui palazzi e fanno rumorino.. Mi trovo quasi sempre d'accordo avec toi armataggione ...
Potenza re050a, ottime!Forse un pò rumorose ma incollate. Le f1 asimmetriche le ho sotto l'audi e sono parecchio rumorose e nn hanno tutta questa gran tenuta su asciutto