PRADA,allora tanto per comuinciare collettori di scarico lucidati son quelli DELLA MARMITTA e NON DI ASPIRAZIONE DELL'AIRBOX.... Quanto a voi dubbiosi miei,quando volete,venitemi a trovare e vediamo.Anzi,visto che parlate di preparazioni e CAVOLATE varie.....POSTATE QUALCHE FOTO prima di FARE I PROFESSORI.
Steve Grazie....Mi auguro anch'io di ritrovar tutti quanti in un raduno.....ALCUNI, hanno bisogno di qualche schiaffo morale...!!!!
ciao, ma dai!!! se ero a questo livello nn venivo nemmeno a commentare questo post....diciamo che sono al livello un attimino sopra... eccone la prova prova: l'hai appena ritirata e sono già cotti stracotti?!?!?!?!?! io nn metto mai in dubbio la parola di nessuno, però se vieni a scrivere che monti un volumetrico, oltretutto in posizione "unica al mondo", oltretutto unito da un airbox in carbonio (altra cosa unica al mondo!) almeno metti una foto delle "parti calde"........... logicamente ho fede totale in te e sò che stasera c posterai lo scatto fatto da sotto il paraurti e ci farai vedere un bel filtrone, a sinistra, subito dietro la griglia del praurti M....
Quello che hai evidenziato è un paracalore! Se riesco,ti faccio le foto da sotto per farti vedere che i collettori son i RENNKAT in Acciaio Rodiato e Lucido..Hai La mia parola.
Quanto alla tua esperienza PRADA, a questo punto dimmi un pò......dove lavori,quali sono le tue esperienze tecniche o agonistiche,chi sono i tuoi arcani che ti delucidano in merito ecc ecc......Sai,ora mi hai incuriosito ..Non pensare a male , eh!?!?! Però sai,confondere un PARA-CALORE con dei collettori di scarico è una cosa strana specie per uno con TANTA ESPERIENZA come TE,no?
E voglio invitare a tutti i possessori di M3 a dirmi se da quella angolazione è vero o meno che sia possibile notare nitidamente i collettori e che l'M3 abbia oppure no il paracalore sito in quella posizione ... Probabilmente prada stai confondendoti con il motore 320 sigla 206S3 o 2.000 cc che dir si voglia......Scusami , ma vendo ricambi di auto sportive e specie di BMW E36, almeno come pezzi , parti e componentistica ne capisco parecchio......PURTROPPO!
Vorrei rispondere ad HarDrive circa la portata di benzina MAGGIORATA o OBBLIGATA: L'M3 ha un motore che ha un generale un fortissimo assorbimento di corrente...Corrente che chiaramente,se l'auto viene portata in una "CERTA MANIERA" viene chiaramente distribuita (come in tutte le macchine) in e per vari utilizzi. La pompa però invece di lavorare a 12V continui,lavora a seconda del numero di giri e di apparati che necessitano corrente in genere,scende a 11V - 10,3 - 10,4 ecc ecc. Ecco cosa ha spinto il mio preparatore,che ha voluto dare una pressione maggiore e soprattutto costante al motore a fare tale operazione. Un pò come gli amplificatori,che facendoli lavorare a 12,8 V invece che 12 V emetton una maggiore potenza musicale.
non serve scaldarci, alla fine siamo tutti dalla stessa parte, cioè appasionati, lui posta le foto delle modifiche in modo da sazziare la curiosità generale e tutti siamo felici e contenti no?
allora mettici una bella foto in cui si veda dov'è messo il compressore e siamo tutti contenti e ci togliamo la curiosità :wink:
ok, nada problema, e che come tu possa immaginare con un forum di 8 mila e passa utenti piu di qualcuno si era iscritto per dire stupidaggini (non dico che questo sia il tuo caso) ma vedi per esempio la presentazione di guido meda i moderatori assicurano che sia lui ma tanta gente ancora non ci crede. diciamo che siamo tutti come san tommaso ma non siamo gente cattiva
Circa Guido Meda........Caro Wiz4rd , ti posso garantire che ha una M3 3.2 coupè di colore Nero e come lui il padere di Valentino Rossi e Valentino stesso.....Si divertono a driftare... Non ti dico perchè son cosi sicuro di ciò perchè qui ho visto che di cavolate e chiacchiere effettivamente se ne dicon tante.......E non voglio passar per uno di quelli. A buon intenditor Poche parole.
a tranquillo queste cose non le devi dire a me, io ci credo, ma perdoan se qulcuno è un po scettico, l'importante è non arrabbiarsi anche se ogni tanto si creano delle situazioni un po cosi che potrebberò far andare fuori dai gangheri un po chiunque.
A questo punto anche io sono assai curioso di vedere le ulteriori foto. E quanto prima i dati tecnici di rullaggio naturalmente scan del report.
M3 powr,,,,,,,, il tuo vano motore e carino,,,, e il boxe in carb ci sta benissimo,,,,,,,,, pero,,,,, parliamoci chiaro e senza tanti,,,,,,,,,,, ee,,,,,,,,, il volumertirco non ce l'hai,,,,, per il semplice fatto che nella posizione da te descritta non ci sta per mancanza di spazio, per il fatto di montare un tubo di plasticaccia nervata^^^^(assolutamente non idonea alle pressioni esercitate dai turbo o compresss) poi il tubo rigido collegato al boxe rigido,,, sfiato sicuro.. il boxe in carbonio non e adatto ad essere messo sottopressione, motivo,,,, volume dello stesso troppo ampio, mancanza di supporti supplementari di ritegno all'interno, pinzatura della parte superiore a quella inferiore a punti,,,, per poter usufruire di un boxe per motori turbo o komp, esso deve presentarsi tutto d'un pezzo (in parole semplici) solido e con pareti ben piu spesse del boxe in questione della hamann,,,,,,, domanda a qualsiasi bravo preparatore ti confermerà quello che ti ho detto,,, non voglio fare il rompi però le cose non reggono.... la pompa della benzina,,,, se non hai iniettori maggiorati non serve a niente,,, in quanto la pompa sottocarico dovrebbe superare i 3,7 bar per poi calare a 3 piu o meno e tutto ciò lo fa con la corrente elettrica che viene regolata in base al carico,,, quindi la corrente varia in base alla richiesta...
se hai foto che dimostrano il contrario sono disposto a ricredermi,,,,, del resto hai gia una macchina che viaggia,,,,,