Tagliando motore dopo un anno su 120D ????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mr.Crowley, 1 Febbraio 2007.

1. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    A qualcuno è stato fatto una sostituzione olio motore e filtri relativi, dopo un anno ???
    Il computer mi dice che mancano 9000km al tagliando o al 01/2008, e invece in concessionaria mi hanno detto che è meglio cambiarlo ad un anno di utilizzo. Ma allora che cosa ci sta a fare il computer di bordo ????
    Stanno provando a fare i furbi ???

Saluti a tutti

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    i tagliandi solitamente sono
    1) ogni tot km
    2) ogni tot tempo se non si raggiungono i km

3. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    esatto.... cìè chi si attiene al 100% (e oltre) a quanto dice il bc e chi preferisce, come me, anticipare i tagliandi.

Olio nuovo nel motore non può fare altro che bene :wink:

4. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0

Si, anticipare va bene, ma di un anno mi sembra esagerato.
    Oltretutto mi hanno detto che il tagliando previsto dal BC, riguarda cmq la sostituzione olio motore e filtri, quindi la farei 2 volte anzichè 1.

Certo che male non gli fà, ma se la casa stabilisce che basta ogni 2 anni, non vedo perchè farlo più spesso.

Saluti

5. victorl

victorl Collaudatore

331
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    No, secondo me non ti hanno voluto fregare. O fai 10.000 km o 20.000 l'olio invecchia, è consigliabile cambiarlo ogni anno.... al massimo si può sostituire ogni 2 anni il filtro. E' anche vero che se il libretto dice di cambiare l'olio ogni 2 anni.....potevano almeno chiedertelo, ma secondo me erano in buona fede perchè di solito si cambia appunto ogni 20/30000 km oppure ogni anno.

6. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    ..... oppure ogni 2 anni, come dice il BC !!
    Non l'hanno già fatto.
    Ma quanto costa il cambio olio e filtro ???

Saluti

7. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    A me l'officina aveva consigliato di fare il cambio ma mi sono fidato del CB e ho preferito attendere, lo farò a Luglio quindi a quasi 2 anni di distanza dalla nascita e circa 30.000 km all'attivo.

Diciamo che l'olio è come le mutande: Cambiarle ogni giorno non è indispensabile, ma certo male non fa (cit. Cosmic Chaos :mrgreen:)

8. ONE

ONE Aspirante Pilota

11
    0
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao, sono nuovo nel forum, ho una 120d attiva, che ho acquistato seminuova. Ho un dubbio sul funzionamento del BC in quanto i km che appaiono quando accendo l'auto (8000) e tutti gli altri relativi ai services sono rimasti immutati pur avendo percorso circa 6000 km. E' normale oppure i km dovrebbero scalare fino al raggiungimento del momento in cui bisogna fare il tagliando.
    grazie.

9. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Se l'auto è in garanzia, è bene rispettare ciò che indica il cb. Se si dovessero presentare problemi all'auto dopo che è scaduto il tagliando e questo non sia stato fatto, la conc potrebbe fare storie per la garanzia

Condividi questa Pagina