A qualcuno è stato fatto una sostituzione olio motore e filtri relativi, dopo un anno ??? Il computer mi dice che mancano 9000km al tagliando o al 01/2008, e invece in concessionaria mi hanno detto che è meglio cambiarlo ad un anno di utilizzo. Ma allora che cosa ci sta a fare il computer di bordo ???? Stanno provando a fare i furbi ??? Saluti a tutti
esatto.... cìè chi si attiene al 100% (e oltre) a quanto dice il bc e chi preferisce, come me, anticipare i tagliandi. Olio nuovo nel motore non può fare altro che bene :wink:
Si, anticipare va bene, ma di un anno mi sembra esagerato. Oltretutto mi hanno detto che il tagliando previsto dal BC, riguarda cmq la sostituzione olio motore e filtri, quindi la farei 2 volte anzichè 1. Certo che male non gli fà, ma se la casa stabilisce che basta ogni 2 anni, non vedo perchè farlo più spesso. Saluti
No, secondo me non ti hanno voluto fregare. O fai 10.000 km o 20.000 l'olio invecchia, è consigliabile cambiarlo ogni anno.... al massimo si può sostituire ogni 2 anni il filtro. E' anche vero che se il libretto dice di cambiare l'olio ogni 2 anni.....potevano almeno chiedertelo, ma secondo me erano in buona fede perchè di solito si cambia appunto ogni 20/30000 km oppure ogni anno.
..... oppure ogni 2 anni, come dice il BC !! Non l'hanno già fatto. Ma quanto costa il cambio olio e filtro ??? Saluti
A me l'officina aveva consigliato di fare il cambio ma mi sono fidato del CB e ho preferito attendere, lo farò a Luglio quindi a quasi 2 anni di distanza dalla nascita e circa 30.000 km all'attivo. Diciamo che l'olio è come le mutande: Cambiarle ogni giorno non è indispensabile, ma certo male non fa (cit. Cosmic Chaos )
Ciao, sono nuovo nel forum, ho una 120d attiva, che ho acquistato seminuova. Ho un dubbio sul funzionamento del BC in quanto i km che appaiono quando accendo l'auto (8000) e tutti gli altri relativi ai services sono rimasti immutati pur avendo percorso circa 6000 km. E' normale oppure i km dovrebbero scalare fino al raggiungimento del momento in cui bisogna fare il tagliando. grazie.
Se l'auto è in garanzia, è bene rispettare ciò che indica il cb. Se si dovessero presentare problemi all'auto dopo che è scaduto il tagliando e questo non sia stato fatto, la conc potrebbe fare storie per la garanzia