Cosa Ve Ne Pare??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cosa Ve Ne Pare???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da _M3_Power_, 3 Aprile 2008.

  1. fabiomalco

    fabiomalco Kartista

    95
    0
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    M3 E92 Bianca, 330d E93
    bravo, bel lavoro=D> .
     
  2. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....caxxuta direi........!!
     
  3. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Ustii!!! Che bel lavoretto!!! Complimenti =D>=D>=P~!!!
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Bella!!! Peccato che tu sia dall'altra parte d'italia, mi piacerebbe vederla e sentirla dal vivo (con obbligo di giretto come passeggero :D)
     
  5. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    He HE HE ...Intenditore!
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    stica:eek: :eek:
    complimenti=D> =D>
     
  7. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    ho guardato le foto ed e tutto bello,,,,,,
    però,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    di mestiere sono resposabile tecnico motorista, reparto,corse (non per vantarmi), ho spesso a che fare con i s50,,,,,,,,,,, e un compressore volumetrico non ce lo vedo sotto il compressore del clima,
    mancanza di spazio,,,,sotto il compressore ci sta la pompa delle emissioni che ci sta amalappena,,
    un compressore sull'emme 3 dovrebbe esere abbastanza grosso in modo da non soffocare l'aspirazione,,,,
    poi l'unico spazio disponibile e sopra l'alternatore,,,,
    un bravo preparatore lo dovrebbe sapere,,,,,,,,,,,,,,,,,, come dovrebbne sapere che non va mai messo un tubo in plastica leggera nervato sull'aspirazione,, rischio,,,,, esplosione delle pieghe ^^^^,,,, in oltre deve presentarsi liscio per non creare false turbolenze,,,,, evitando così il gonfiamento....
    le prestrazioni migliori adottando un compress si ottengono avvicinando il compr stesso alle farfalle di asp semplicemente perche il comressore gira a una velocità inferiore a quella della classica turbina a chiocciola ed e limitato a un certo numero di giri, quindi per non perdere di carico deve essere posto vicino alle farfalle,, cosa che non adottavano i vecchi kompress, data la loro bassa cilindrata,,,
    per riempire il box in carbonio dovresti avere una pressione al di sopra dei 2 bar e una bella gola dalla della quale provenire l'aria,,,,
    il box in carbonio non e adatto a pressioni superiori a 0.5 bar data la sua pressatura a punti che collega la parte superiore a quella inferiore,,, che di mio avviso e il punto piu debole,,,, e poi le pareti sono fine e non hanno la supportatura di ritegno necessaria all'interno,,,
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    si, comlimenti x le osservazioni....
    non è per fare il bastian contrario con il preparatore di quell'M3,ma pure io sapevo che più vicino alle farfalle stava e meno si creavano turbolenze e perdite di carico;oltretutto il condotto deve essere rigido e solido x evitare "l'effetto polmone"...questo al di là del limite dei giri del volumetrico che tanto poi aumentano con l'aumentare di quelli dell'albero motore.
    Poi sinceramente nutro un forte dubbio che volumetrico e airbox assieme messi in quel modo sommino i loro effetti benefici....:-k
    x il resto belle foto comunque...
     
  9. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    i giri del volumetrico sono lo stesso piu bassi ,,, anche se il motore gira a 10'000 giri al min,,,,,,
    per non avere perdite e vuoti con i compressori (almeno che non abbia una turbina e un compressore) bisogna attaccare l'uscita dell'aria dal compr alle rarfalle,,,, evitando così ritardi nel raggiungere la determinata pressione,,,
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ok:wink:
    ma tu prepari auto da pista?
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mah,
    sono molto scettico anche io,
    - i collettori di scarico che si vedono nella prima foto
    sonot tutto tranne che lucidati
    - il volumetrico che sfocia dentro un airbox lo vedo improbabile
    - il volumetrico proprio non lo vedo
    - quel tubaccio a grinze nero sotto pressione si gonfia come un palloncino, e dubito che riesca a passare sotto la car, fino ad un ipotetico compressore, installato in un punto ancora più impervio

    insomma, buttaci qlk altra foto e sfateremo ogni dubbio!
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    mah,pure io ho dei dubbi,staremo a vedere.....:-k
     
  13. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    non lo dovrei dire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    si da pista,,,,,, ma faccio anche il mecc per passione,,,,,
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ok,tranqui,da ora in poi le domande strane te le farò in p.m...

    ;)
     
  15. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M





    mi riporto per aggiungere che il preparatore dovrebbe aver tenuto conto dei spazi minimi tra la scatola idroguida e la pompa delle emissioni (quasi a rasoterra) e poi per quel poco che si vede,,, riesco a notare il tubo di entrata nella pompa,,,,,,,,,,,,,,,,,
    non riesco a capire perche aumentare la pompa della benza senza avere iniettori maggiorati,,, mahhhhhh
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    chiamasi "collo di bottiglia":mrgreen:
     
  17. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M

    che vuole dire???? sorry l'ignoranza](*,) ](*,) ](*,)
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    hai presente l'imbuto?:wink: :mrgreen:

    vuole dire che secondo me non è utilissimo toccare la pompa senza maggiorare anche gli iniettori....il limite della portata di benza rimane quello vecchio degli iniettori originali....
     
  19. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    ahhhhhhh,,,,,,,,ok ho aferrato:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: certi termini mi sono estranei ](*,) :mrgreen:, comunque sii il discorso e quello,,,,,,,,
     
  20. Steve_69

    Steve_69 Collaudatore

    273
    2
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    23
    BMW M3 E46 SMG II
    Spettacolo, complimenti.

    speriamo di poterci incontrare prossimamente, magari ad un raduno BmwPassion in modo da sentire il rumore e vedere la vivo lo spettacolo.

    ancora complimenti.
     

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