Bella!!! Peccato che tu sia dall'altra parte d'italia, mi piacerebbe vederla e sentirla dal vivo (con obbligo di giretto come passeggero )
ho guardato le foto ed e tutto bello,,,,,, però,,,,,,,,,,,,,,,,,,, di mestiere sono resposabile tecnico motorista, reparto,corse (non per vantarmi), ho spesso a che fare con i s50,,,,,,,,,,, e un compressore volumetrico non ce lo vedo sotto il compressore del clima, mancanza di spazio,,,,sotto il compressore ci sta la pompa delle emissioni che ci sta amalappena,, un compressore sull'emme 3 dovrebbe esere abbastanza grosso in modo da non soffocare l'aspirazione,,,, poi l'unico spazio disponibile e sopra l'alternatore,,,, un bravo preparatore lo dovrebbe sapere,,,,,,,,,,,,,,,,,, come dovrebbne sapere che non va mai messo un tubo in plastica leggera nervato sull'aspirazione,, rischio,,,,, esplosione delle pieghe ^^^^,,,, in oltre deve presentarsi liscio per non creare false turbolenze,,,,, evitando così il gonfiamento.... le prestrazioni migliori adottando un compress si ottengono avvicinando il compr stesso alle farfalle di asp semplicemente perche il comressore gira a una velocità inferiore a quella della classica turbina a chiocciola ed e limitato a un certo numero di giri, quindi per non perdere di carico deve essere posto vicino alle farfalle,, cosa che non adottavano i vecchi kompress, data la loro bassa cilindrata,,, per riempire il box in carbonio dovresti avere una pressione al di sopra dei 2 bar e una bella gola dalla della quale provenire l'aria,,,, il box in carbonio non e adatto a pressioni superiori a 0.5 bar data la sua pressatura a punti che collega la parte superiore a quella inferiore,,, che di mio avviso e il punto piu debole,,,, e poi le pareti sono fine e non hanno la supportatura di ritegno necessaria all'interno,,,
si, comlimenti x le osservazioni.... non è per fare il bastian contrario con il preparatore di quell'M3,ma pure io sapevo che più vicino alle farfalle stava e meno si creavano turbolenze e perdite di carico;oltretutto il condotto deve essere rigido e solido x evitare "l'effetto polmone"...questo al di là del limite dei giri del volumetrico che tanto poi aumentano con l'aumentare di quelli dell'albero motore. Poi sinceramente nutro un forte dubbio che volumetrico e airbox assieme messi in quel modo sommino i loro effetti benefici.... x il resto belle foto comunque...
i giri del volumetrico sono lo stesso piu bassi ,,, anche se il motore gira a 10'000 giri al min,,,,,, per non avere perdite e vuoti con i compressori (almeno che non abbia una turbina e un compressore) bisogna attaccare l'uscita dell'aria dal compr alle rarfalle,,,, evitando così ritardi nel raggiungere la determinata pressione,,,
mah, sono molto scettico anche io, - i collettori di scarico che si vedono nella prima foto sonot tutto tranne che lucidati - il volumetrico che sfocia dentro un airbox lo vedo improbabile - il volumetrico proprio non lo vedo - quel tubaccio a grinze nero sotto pressione si gonfia come un palloncino, e dubito che riesca a passare sotto la car, fino ad un ipotetico compressore, installato in un punto ancora più impervio insomma, buttaci qlk altra foto e sfateremo ogni dubbio!
non lo dovrei dire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, si da pista,,,,,, ma faccio anche il mecc per passione,,,,,
mi riporto per aggiungere che il preparatore dovrebbe aver tenuto conto dei spazi minimi tra la scatola idroguida e la pompa delle emissioni (quasi a rasoterra) e poi per quel poco che si vede,,, riesco a notare il tubo di entrata nella pompa,,,,,,,,,,,,,,,,, non riesco a capire perche aumentare la pompa della benza senza avere iniettori maggiorati,,, mahhhhhh
hai presente l'imbuto?:wink: vuole dire che secondo me non è utilissimo toccare la pompa senza maggiorare anche gli iniettori....il limite della portata di benza rimane quello vecchio degli iniettori originali....
ahhhhhhh,,,,,,,,ok ho aferrato certi termini mi sono estranei , comunque sii il discorso e quello,,,,,,,,
Spettacolo, complimenti. speriamo di poterci incontrare prossimamente, magari ad un raduno BmwPassion in modo da sentire il rumore e vedere la vivo lo spettacolo. ancora complimenti.