Furti auto... qualche info sulle bmw.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 31 Marzo 2008.

1. robertogt320d

robertogt320d Kartista

187
    1
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14
    Bmw 320d 136cv ex Punto GT
    Si secondo me è uno dei metodi migliori...collocare un interruttore a valle della pompa gasolio e posizionare il bottone on off dove più comodo....secondo me i migliori antifurti sono quelli artigianali...parlando di blockshaft ricordate che se un'azienda studia un rimedio antiladro subito i ladri ne studiano il rimedio...è tutto un business per loro è un "lavoro"...

2. bigroberto

bigroberto Collaudatore

320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Blockshaft MAI!

1. Non gradisco sostituire il piantone di sterzo di serie con uno modificato la cui affidabilità non è garantita; tanto meno non ho intezione di farmi saldare boccole aggiuntive sul mio piantone di sterzo;

2. La sostituzione di cui sopra di fatto fa venire meno l'omologazione della vettura. Questo problema è rimasto aperto sin dall'origine di questo tipo di antifurti e mai risolto nonostante alcune sentenze della giurisprudenza sembrino dare qualche speranza (http://www.repubblica.it/2004/g/motori/luglio04/bocksaft2/bocksaft2.html).

3. Non da garanzia al 100%, da queste parti si sono verificati svariati casi di berline rubate anche il blockshaft inserito.

](*,)](*,)](*,)

3. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    ho avuto 3 bmw col blockshaft fin dalla prima serie con chiave di inserimento tonda (quella dei videogames per intenderci) e credo che non esistano reali problemi tecnici di affidabilità ne di garanzia anzi è l'antifurto più copiato. Nel 1997, quando il ladro non sapeva neanche cosa cavolo era il blockshaft , ho trovato la mia con motore avviato nel parcheggio di un Warner Village Cinema.
    In generale, per quanto invece attiene la sicurezza degli antifurti, direi che non esistono allarmi di sicuri; al mio vicino di casa hanno rubato 2 mercedes con allarmi vari, una anche col satellitare, caricandole semplicemente di peso.

4. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Ragazzi, basta col farci "pippe mentali" sugli antifurti!!!
    Secondo me ci sono alcuni punti fermi da considerare:

1) tutti gli antifurti sono superabili dai ladri;
    2) non esiste nessun modo concretamente realizzabile che possa darci la certezza che la nostra auto non venga rubata.

Alla luce di ciò, tutto ciò che noi possiamo fare è sperare che il ladro di turno non raggiunga la soglia di bravura necessaria per superare l'antifurto in dotazione alla nostra BMW.

Nessuno può stare tranquillo.
    C'è solo qualcuno che può stare un pò più tranquillo di un altro per il semplice fatto che possiede antifurti più moderni ed efficaci.

Rimango comunque dell'idea che, oltre all'antifurto, siano determinanti tante altre cose, aspetti che (potendo!!!) sarebbe meglio valutare quando lasciamo la nostra auto. Mi riferisco al tempo di "esposizione" dell'auto, alle caratteristiche del luogo, alla presenza di forti fonti di illuminazione, alla presenza di un consistente movimento di persone, alla presenza di telecamere nelle vicinanze o nel luogo stesso, ecc. ecc.

Il mio suggerimento???
    ASSICURATEVI.
    Anche avendo il miglior antifurto del mondo, quando lascerete l'auto avrete sempre la paura di non ritrovarla.

5. L3oc

L3oc Collaudatore

413
    10
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.530
    E93 futura ex E92 futura 320d
    il blockshaft costa intorno alle 200 250 euro!!!
    Non dico che sia uno dei più affidabili però....
    Se vogliono portarsi l'auto la portano comunque via...
    Un mesetto fà ad un vicino di casa di notte hanno portato via l'auto dal garage, lo hanno aprendo, hanno spostando altre due auto che stavano davanti poi rimettendo tutto a posto e chiudendo pure la serranda senza che nessuno si accorgesse di nulla...
    Invece ad un mio amico che aveva lascito la car in moto sono entrati dentro e sono scappati via però fortunatamente il satellitare ha bloccato l'erogazione del carburante e l'hanno abbandonata poco dopo...
    Io straquoto uber, ovvero è consigliabile lascire la macchina in un posto movimentato ed illuminato.

6. robertogt320d

robertogt320d Kartista

187
    1
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14
    Bmw 320d 136cv ex Punto GT
    Dalle mieparti il blockshaft con chiave tonda lo aprivano con il tappo della bic la si riscaldava e mettendola nel cilindretto assumeva la dentatura della chiave aprendolo....ecco perchè successivamente hanno cambiato tipo di serratura...](*,)

7. Jac320ci

Jac320ci Collaudatore

253
    3
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    20.099
    Bmw 320ci 170hp -- Zx6-r 636
    io l'ho comprata usata e aveva già su l'antifurto satellitare, l'unica palla è che ogni volta che la accendo devo inserire il codice...

8. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    che poi son anche le mie:wink:

9. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Mettete un buon antifurto solo per avere lo sconto sulla polizza furto e per avere il meno scoperto possibile, tanto se commissionano proprio la vostra non si son santi, almeno ve la ripagano e amen. Questa è la mia teoria.

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto! :wink:

11. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    tempo fa abbiamo beccato un elettrauto che dopo 3-4 mesi che gli avevi portato l'auto per una riparazione, vendeva ai ladri la chiave rifatta anche con codifica e relativa copia del libretto in modo da andare a prendere l'auto sotto casa....davvero ingegnoso aveva le copie dei libretti spillate con le chiavi nel cassetto dell'ufficio.....
    ultimamente nella mia zona c'è una moria di audi a6-a8 in particolare dai parcheggi dell'aeroporto di lamezia terme parlo di 3-4 pezzi a settimana

12. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    una personcina onesta :wink:

13. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    ci andai persino a ricaricarire il clima quando avevo il deltone e mi disse di togliere la scritta "Gt autoalarm" e metterne un'altra cosi avrei reso la vita più difficile ai ladri che lavorano con scanner e-o trasponder(mi pare)
    poi mi disse: i migliori ladri saremmo noi elettrauto......senza offesa per la categoria
    un grande...:lol:

14. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti, vatti a fidare delle persone, comunque esistono dispositivi di cui non si ha bisogno di copiare nessuna chiave per aprire le auto e metterle in moto anche senza chiave, purtroppo più elettronica c'è in auto maggiore è il rischio di rimanere in panne o trovare la brutta sorpresa

15. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Ti do pienamente ragione sempre in tema di elettronica ben presto se passera alcuni ostacoli burocratici metteremo in moto le auto semplicemente con la nostra impronta digitale .

16. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    valida alternativa, ma sicuramente si riuscirà a trovare il modo di fallare anche questo dispositivo

17. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    già il più brutale....
    si vedrà gente in giro senza indice #-o #-o #-o

:mrgreen:

coals

18. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    infatti..................e dopo 10 furti addio ditine :mrgreen:

19. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    antico proverbio cinese!!!

siii a macchena.. ta vugliono futtere.... taaa futtono!!!

:mrgreen:

20. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cinese? :-k :-k :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina