Ciao a tutti!scec...ciò un dubbio... devo cambiare i cerchi e sul libretto della mia e 46 c'e' scritto in poche parole che posso andare dai 15" ai 18". Se volessi mettere diciamo i 17" o 18" c'e' il rischio che poi le gomme tocchino il parafango o le misure da libretto sono gia testate per un montaggio senza cambiare assetto/sospensioni? Ora monto le 16".... Plz aiutatemi che nn voglio far cassate!:wink:
ma hai l'assetto originale?non vorrei che montandole "calzino bene" ma prendendo qualche buca o facendo curve strette mi picchi sotto...
le misure a libretto sono omologate, quindi le monti senza alcun problema. i problemi puoi averli solo se monti cerchi con canali troppo grossi o con ET troppo bassi, altrimenti monta e vai tranquillo!
tranquillo quelli che ho in foto sono i 18 con misure originali, e non danno problemi. Mi raccomando rispetta solo canale ed ET dei cerchi per non avere problemi. Alfio
ciao a tutti sono interessato anche io a questo argomento,e x non aprire una discussione nuova visto che c'è ne sono già tante volevo chiedere soprattutto ad ALFIO visto che hai i 18,di preciso sia all'anteriore che al posteriore fino a che et si pùò montare senza sfregare sotto?e canale dietro?avanti siamo d'accordo con l'8j dietro invece ho visto montati sia l'8,5j che il 9j sempre con gommatura 255/35!!voi cosa consigliate?? grazie 1000
in definitiva all'ant 225/40 8jx18 et 34 e si è a filo,mentre al post 255/35 8.5jx18 et 37 e si è quasi a filo se poi si vuol mettere 9jx18 al post bisogna mettere un et 43 giusto??? o ho sbagliato tutto??
azz....mi hai un po' confuso le idee...diciamo che per me se rimane nelle misure standard da libretto senza avere cerchi e gomme stile roadster e' gia un bel passo avanti!!!!:wink: anche se devo dire che, ammessa l'omologazione a libretto, nn mi dispiacerebbe vederli sporgere un po sul posteriore...
ti consiglio le molle dell'assetto M,sono quello che basta tra confort e sportivita'+cerchi e gomme da 18
guarda mi accontenterei dei 17" senza cambiare nulla, visto che reputo un qualsiasi acquisto superiore soldi buttati via....e poi della sportività nn mi importa molto.va gia bene cosi com'e'...:wink:
Ciao...io proprio questa settimana sono passato da 225/50 r16 a 225/40 zr18 ant e 255/35 zr 18 postsenza nessun problema....
Ciao,ho montato anteriormente il canale dell'8 e posteriormente il canale dell'8.5,il tutto con et 35....volevo postare alcune foto ma non ci riesco!!!!mi sai aiutare???
ti ringrazio tanto x la info mi piacerebbe davvero vedere come sta la tua con al post 8.5 et 35..ma non hai problemi?nel senso non ti tocca sotto?? x le immagini dovrebbe esserci una guida nel forum dagli un occhiata..
paesa'!!! come ti va coi 18"???aldila se toccano o meno, le senti le differenze sulla strada un po' sconnessa o no?meno male che a Bg le strade son belle!!!:wink:
Ciao...la differenza nel guidarla si sente...per prima cosa è più stabile in curva dato che ha più cerchio e la spalla più bassa e rinforzata,poi lo sterzo è leggermente più duro...è diventata anche più rigida sui dossi,ma quello che ho notato di più e che ora la gomma tende ad assecondare gli avvallementi,mi spiego meglio...quando passi su un asfalto un po' sconnesso con qualche avvallamento la gomma ti tira dentro e ti "costringe" a seguire l'avvallamento....Se trovo la maniera di inserire le foto lo faccio il prima possibile!!