Che modello di Dunlop avevi? Scusa ma la mia esperienza con le Dunlop è eccellente, le trovo le migliori gomme come qualità/prezzo...
Qui veramente si sta delirando IMHO. Si dice che le Nakang sono più larghe a pari misura. Un amico ha montato questa misura sull' M3 E46: NS-2 255/35 ZR19 96Y TW prese su gommadiretto: erano più strette del cerchio... Poi facendo una curva in pieno in autostrada che faceva in pieno con le Michelin, gli è andata dritta e non si è schiantato per miracolo. Poi qui si dice che le Dunlop sono gomme scadenti: talmente scadenti che da quando le ho provate monto sempre le SportMaxx per la mescola eccellente e la tenuta da paura. Scusate, va bene che è tutto soggettivo però fatemi provare queste Dunlop che fanno schifo, altrimenti non ci credo :wink:
Bravo provare per credere!!!!Provale le NANKANG,poi in base alla tua esperienza personale giudica!!!Senza però essere influenzato da preconcetti e giudizi altrui!!!:wink:
Ma l'italiano non è un'opinione. L'M3 E46 di cui parlo la conosco molto bene, sono stato sopra un po' di volte, e non sta in strada. Ma potrebbe anche essere un problema di quella misura, non dico che siano tutte così. Però la larghezza del battistrada non è un'opinione, è un fatto misurabile, e nella misura che ho menzinato le Nakang sono più strette di tutte le altre gomme. Qui si dice che sono più larghe. Poi si dice che sono scadenti le Dunlop, che sono le gomme che conosco meglio e di cui posso parlare solo bene (con migliaia di km alle spalle). Il fatto è che nei forum le persone che dicono cavolate in maniera più o meno interessata si confondono con quelle che riportano impressioni più pesate, così alla fine è vero tutto e il contrario di tutto. Questo post ne è l'esempio, IMHO
Vedi, per esempio ti dico che le 255/35/r18 che ho preso io sono più larghe!!!! Prima avevo delle michelin e sui cerchi con canale 8,5 erano perfette, queste sbordano un pò!!!!:wink:
Stessa identica situazione con le mie NS/2 255/35/18. Ma tanto Alex non lo convince nessuno:wink: .Ma non vedo perchè si deve cosi tanto accanire contro le NANKANG???????nNon avendole mai avute ne avendo l'intenzione di montarle!!!!
eh eh, sai com'è, orami siamo in una 30ina buona con queste nankang e lo stra-dico ancora, d'ora in poi monterò solo questa marca.
Non mi accanisco contro nessuno, è solo che l'amore per la verita mi impedisce di tacere quando sento castronerie così grosse (tipo le Dunlop fanno schifo o simili). :wink:
Io con le dunlop ho avuto una esperieza sola e negativa per esempio!!!:wink: Con le Bridgestone invece mi sono sempre trovato benissimo!!!:wink: Con le michelin una via di mezzo!!!:wink: Con le Nankang per ora bene, ma ci ho fatto solo 4.000km!!!!:wink:
wow questo thread è ancora gettonatissimo vedo .. dopo aver fatto circa 20.000 km con le nankang ns-2 posso dire che il loro onesto lavoro lo hanno fatto, ho girato anche in pista senza problemi, sull'asciutto hanno un ottimo grip ma sul viscido bisogna stare un attimo attenti, non si usurano per nulla; ad alta velocità ( dai 170 180 in su) tendono a seguire un po' troppo il manto stradale e quindi ad andare po' per cazzi loro ma credo sia per via del disegno del battistrada. Il fatto è che hanno una spalla di gomma piuma, davvero troppo morbida per i miei gusti.. le khumo spt 31 che ho su adesso hanno una spalla molto ma molto piu' rigida e inoltre ad alta veolcità hanno una direzionalità perfetta. Le ns2 per quello che costano vanno bene, di certo non è una gomma che monti e t'ammazzi.. tolte le preferenze per una spalla piu' rigida (ed è solo per questo che non le riprendo) e appurato l'ottimo grip su asciutto non capisco commenti del tipo "sono gomme da suicidio" e simili a meno che non stiamo con il cronometro alla mano a vedere se in pista girano 4 5 decimi piu' alti...
La tua mi sembra una recensione obiettiva. Scarsa tenuta sul viscido, imprecisione alle alte velocità e spalla cedevole sono caratteristiche in antitesi con un pneumatico da top performance. Definirli un ottimo pneumatico mi sembra molto avventato :wink:
nessuno ha mai detto ottimo. se vuoi fare il *****ne e bruci più gomme che benzina vanno anche troppo bene... per questo le tengo sull'asse post.
Si per questo si, sono la cosa più furba. Però se leggi tutti gli interventi ne troverai più di uno che parla di ottima gomma. Mi fa piacere che esca l'obiettività :wink:
L'ho detto e lo ripeto Alex,secondo me sono delle ottime gomme superiori a tante marche-gomme ben più conosciute.Poi ti ripeto,giudica dopo aver provato. Perchè anche molti miei amici mi dicono che la TP è pericolosa e poco appagante............
ah dì, se ti dobbiam dire x forza che fanno schifo eccoti servita l'obbiettività! nn è che forse ti rode un pò aver speso il triplo per dei pezzi di gomma che rotolano sull'asfalto??? scusa è, ma nn ce la facevo più a leggere senza parlare....!
Solo che quei pezzi di gomma come li hai chiamati tu, sono l'unico elemento di contatto con l'asfalto. Non saranno malvage, ma per favore smettiamola di paragonarle a gomme serie...
in pista vanno in pappa in pochi giri..ma penso che molta differenza la faccia anche l'asfalto, la quantità di curve ecc...parlare di pista mi sa un po' un casino.. comunque finchè non han surriscaldato non erano niente male..poi non so, magari non avevo le pressioni ideali (1.8 avanti e dietro se il manometro del benzinaro non era sballato) quotone per la poca stabilità ale alte velocità..visto che la car di granz l'ho presa io e le gomme me le sto spupazzando per benino..posso dire che le ho provate un po' in tutte le condizioni ho fatto 11mila km circa (non so quanti ne avesse fatti gabry) l'usura ancora non l'ho controllata. se gonfiate alle pressioni consigliate dal libretto uso e manutenzione hanno buon gripe una direzionalità niente male e ne son rimasto sorpreso nonostante io monto le meno performanti NS1 anche la perdita di aderenza è progressiva e non violenta se si fa troppo i pici (con le ps2 non usavo le gomme a pressione corretta ma 2.0 2.2 anteriore e 2.7 posteriore) e si gonfiano tantissimo dietro per aitare la derapata diventan difficiline..molto più che le concorrenti più famose (provate Pzero PS1 e PS2) discorso asfalto umido..nonostante i 300 equini guidate rispettando il codice della strada e non c'è problema..alle alte velocità..non c'è gomma che tenga per cui usate più la testa che voler fare i piloti io di mio in autostrada se piove non vado mai oltre i 140 150 se c'è l'asfalto drenante se no oltre i 130 non vado e problemi di acquaplaning per ora non ne ho mai avuti.. già le PS2 tanto osannate eran migliori ma non ho notato differenze abissali ma ripeto col bagnato non mi piace fare questi test..per cui lascio parola a altri nella guida sul misto o tornanti..beh sono una goduria proprio perchè non ti abbandonano improvvisamente insomma..la spesa ha una resa giustificata..meglio delle PS2?io penso di no..sul 320 la differenza è meno avvertibile..con qualche cv in più 8tipo il doppio) meglio scegliere qualcosa di più adatto ma mi ripeto NON C'è NESSUN PERICOLO A GUIDARE UN'AUTO CHE MONTA LE NS ps se partite a limitatore sgommando...fanno un bel fumo