Good Year F1 Gsd3...... | BMWpassion forum e blog

Good Year F1 Gsd3......

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Cesco m3, 28 Marzo 2008.

  1. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    .....le vedo sempre ad un prezzo veramente basso. Qualcuno le ha mai provate sull'm3 e46? sono tentato dal costo basso, per fare una prova. In pista non ci vado. Che dite?
     
  2. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Devono essere delle gomme super secondo me superiori alle ps2.
     
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Devono essere delle gomme super secondo me superiori alle ps2.
     
  4. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Non so se siano migliori delle PS2, io ne ho cambiati 3 treni sia sula mia passat (225/45r17) che sul 330d 255/40 18 post e 225/45 18 anteriori. E' un ottima gomma sull'asciutto e spettacolare sul bagnato. Ottimo compromesso fra durata (tenuta e morbidità della gomma) e prezzo, mediamente sul passattone mi duravano fra i 30-40000 km sul Bmw ho fatto pochi km prima dell'incidente comunque erano ottime.
    Unico difetto è che dopo 20-25000 km potrebbero cominciare ad essere un po rumorose perche si scalinano (dovuto dalla spalla del battistrada molto squadrata).
    Io te le consiglio.
    Dimenticavo altro elemento a favore che vendo la spalla molto squadrata anche in misure relativamente piccole come una 225 sembrano enormi.
    Ciao
     
  5. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    scusate ma la sigla che compare dopo la dimensione del pneumatico tipo 225/45/ r17 91y, quest'ultima cosa sta a significare? y è il codice velocità 91 invece?
     
  6. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    SSolitamente sul fianco del pneumatico sono riportati diversi numeri e scritte, questo è il significato delle principali:

    - Marchio della fabbrica (es. Pirelli) e modello del pneumatico (es. P7000)

    - Caratteristiche dimensionali: ad esempio 225/45 R 17 dove 225 è la larghezza della sezione della gomma(più la gomma è ribassata e più questo valora sarà simile alla largezza del battistrada), 45 è il rapporto in percentuale larghezza /fianco (quindi fianco = 45% della larghezza), R indica la struttura radiale e 17 è la misura in pollici del diametro di calettamento del cerchio(1 pollice=2,54centimetri).

    - 90W indica il carico massimo sopportabile per ogni ruota (90=600 Kg) alla velocità massima di 270 Km/h (W).
    CODICE DI VELOCITà km/h max
    L 120
    M 130
    N 140
    P 150
    Q 160
    R 170
    S 180
    T 190
    H 210
    V 240
    W 270
    VR >210
    ZR >240
    INDICE DI CARICO/CAPACITA' DI CARICO (kg)
    60 250 76 400 92 630 108 1000
    62 265 78 425 94 670 110 1060
    64 280 80 450 96 710 112 1120
    66 300 82 475 98 750 114 1180
    68 315 84 500 100 800 116 1250
    70 335 86 530 102 850 118 1320
    72 355 88 560 104 900 120 1400
    74 375 90 600 106 950 122 1500

    -PR: Ply Rating o numero dei teli da cui è composta la gomma, se cè scritto 12 vuol dire che ne ha 12 e a volte cè scritto anche da quali è composto e dal loro numero (es. Nylon 3, Steel 6, Polyester 3)

    - Tubeless, per specificare che la copertura non richiede il montaggio della camera d'aria.

    - XL, EL, RF, extra load o reinforced: sono pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore

    - M+S rappresenta i pneumatici invernali, in inglese "Mud and Snow", è ammesso il transito anche senza catene se il veicolo è equipaggiato con questi pneumatici

    - MFS, FR, ML protegge il pneumatico dai danni causati dai marciapiedi, in inglese, "Max Flange Shield"

    - G1: se cè questa scritta il Diametro esterno dove cè la larghezza della fascia di rollìo differisce da uno stesso pneumatico senza il marchio G1. è quindi obbligatorio montare 4 pneumatici G1 se il veicolo ha 4 ruote motrici.

    -DA (Viene stampigliato solo successivamente a caldo in presenza di difetti)
    Indica qualche difetto.
    È un pneumatico da considerarsi non di prima scelta; il difetto tuttavia potrebbe essere solo un timbro venuto male.

    -Sul lato del Pneumatico è riportata numerose volte, la scritta "TWI" che indica il livello d'usura ammesso per legge.
    Sono presenti sei testimoni negli incavi longitudinali del pneumatico 1,6 mm; quando emergono in superficie questi testimoni, segnalano la necessità di sostituire il pneumatico.


    - DOT significa che il pneumatico è conforme agli standard Nord Americani.

    - XYW XY XXX 000 matricola che identifica il codice del fabbricante, la misura del pneumatico ed il tipo e l ANNO DI PRODUZIONE: gli ultimi tre numeri infatti indicano il periodo di fabbricazione per gomme fino all anno 2000(ad es. 079 = settima settimana del 1999), per gomme costruite dopo il 2000 i numeri sono 4 (primi 2 la settimana, gli altri 2 l anno)

    - ECE (o E seguito da un numero), sigla che indica l'omologazione europea. (ATTENZIONE:se non ci fosse questa sigla in caso di incidente l assicurazione potrebbe non pagare!)

    - TREADWEAR : indicatore di USURA DEL BATTISTRADA, L'indice di Treadwear corrisponde alla velocità di usura di un pneumatico. Questo indice è ottenuto tramite un test effettuato su circuito su una distanza di 9600 km, in condizioni controllate. Questo indice è compreso tra 60 e 620 e il valore di riferimento è 100. Per esempio un pneumatico con un Treadwear di 50 si consumerà 2 volte più velocemente di un pneumatico normale mentre un pneumatico con un Treadwear di 420 si consumerà 4,2 volte meno rapidamente.
    DA RICORDARE: PIù L INDICE DI TREADWEAR è èLEVATO E PIù DURERà IL VOSTRO PNEUMATICO!!!!

    - Traction: L'indice di Trazione corrisponde all aderenza di un pneumatico Iin frenata su strada bagnata. Questo indice è espresso con le lettere AA (lindice più alto), A, B e C (lindice più basso). L'indice C è il minimo accettabile.
    DA RICORDARE: Più l'indice di trazione è elevato, più lo spazio di frenata è corto!!!

    - Temperature: L'indice di Temperatura corrisponde alla resistenza del pneumatico al riscaldamento e alla sua capacità di dissipare il calore. Questo indice è ottenuto tramite un test in laboratorio su una strada di prova. Un eccesso di calore può provocare un deterioramento del pneumatico. Questo indice è indicato dalle lettere A (indice più alto), B e C (indice più basso). L'indice C è il minimo imposto dalla legge.
    DA RICORDARE: Un indice di Temperatura elevato significa che il pneumatico resiste al riscaldamento

    - Freccia, una piccola freccia indica l'eventuale senso di rotazione del pneumatico ove le caratteristiche del battistrada lo richiedano (asimmetrici).

    - Démontage, Demont, Demo: se cè questa scritta vuol dire che sono pneumatici montati e smontati che possono aver percorso solo pochi metri. Questi pneumatici sono garantiti e nuovi


    -Omologazioni:
    - PE pneumatici omologati da Peugeot
    - MO, MB o A-MO pneumatici omologati da Mercedes
    - B o AU pneumatici omologati Audi
    - J pneumatici omologati Jaguar
    - A * o * pneumatici omologati BMW
    - N0, N1 ... pneumatici omologati Porsche

    ho trovato questo, magari puo servire per quei furbetti che ti chiedono un botto di soldi per le gomme e magari non sono nemmeno conformi.....[-X[-X[-X
     
  7. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Mi sa che le provo poi vi faccio sapere....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Fammi sapere perchè anch'io sono in procinto di dover cambiare le anteriori! :wink:
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le ho provate (non sulle M) e non mi son piaciute tanto, spalla very cedevole
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille Alex dell'info!:wink:
    Tu cosa consiglieresti a parte le classiche Michelin PS2?
     
  11. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    peggio delle ps2 decisamente. per nulla contento nè su asciutto nè su bagnato (provate però sulla e36).non fanno schifo ma non valgono quei soldi imho.
    molto ma molto meglio le falken che devo ancora giudicare del tutto perchè non provate sul bagnato.
     
  12. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Le gsd3 x mia esperienza, sono a spalla troppo morbida ed in appoggio in curva il tassello esterno cede, è troppo piccolo e scalinato infatti fa un rumore del dio!! molto buone sul bagnato
    Ps2 se usate con le pressioni giuste sono sicuramente le migliori anche se le piu care e le meno durature, sono molto buone anche le continwntal sport contact, bisogna solo lavorare con le pressioni..
    sicuramente lasciate perdere le yokohama, le advan sport almeno che non vi piaccia il drifting e basta..
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ho provato le PZero Nere (non sulle M) e ho deciso che non montero mai più pirelli in tutta la mia vita quindi è rimasto ben poco... Ho provato le S03 sulla E36 e non erano affatto male, tenevano meno delle PS2 (sia asciutto che bagnato) ma erano più dure di spalla e più divertenti (raggiungevano il limite prima e molto gradualmente) peccato solo che non le facciano più (le RE040 pare siano differenti)
    Le Conti M3 le avevo sulla LSB quando l'ho presa (primo equipaggiamento) e si comportavano su per giù come le S03 anche se tenevano un pelo meno su asciutto.

    Io rimetterei a vita le PS2 anche se costano effettivamente di più della concorrenza.
    Yokohama & company non ho esperienza diretta quindi nn saprei dirti
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io ho avuto le S02 sulla E36 (non emme però :mrgreen: ) e devo dire che erano e sono a tutt'oggi la miglior gomma che abbia provato :cool: :cool: :cool:
    Volevo seriamente valutare le Pirelle Pzero The Hero ma ahinoi per la nostra non le fanno come misure ](*,) ](*,) ](*,)
    Sento parlare da molti delle Falken, ma non so come sia come gomma...
    ...cioè un prodotto premium stile Michelin, Continetal o qualche gradino sotto :rolleyes:
    Tu ora hai sotto le Michelin? Come spalla hai notato se assorbono meglio delle Continetal e come tenuta sul bagnato ti sono sembrate meglio di quest'ultime?
    Ciao e grazie mille ancora!!:wink:

    P.S: Ma le S03 le fanno anche nelle misure della nostra?
     
  15. vito5

    vito5 Kartista

    213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    Ma le Yokohama le hai mai provate?
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le PS2 sono superiori alle Conti M3 sia su asciutto che su bagnato e sono sicuramente le gomme migliori che abbia provato su strada. Non ho notato grosse differenze di spalla tra le 2.

    Le S03 non dovrebbero essere più in produzione e onestamente non sò se le fanno in misura per le nostre da 19...
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Perfetto. Allora prox scelta PS2!!:lol:
    Grazie mille Alex!!:wink:
    Ultima domanda: come spalla le PS2 sono più "squadrate" delle Continental?
    Te lo chiedo perchè avevo visto montate delle Michelin Pilot Sport (però non mi ricordo se I o II) su una emmona cabrio in vendita nella conce della mia zona e sembravano un po' tirate sul cerchio con la spalla che si "stondava" un po' troppo.:-k
     
  18. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Le misure ci sono ele producono ancora.
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Non montare le ps2 ci sono molti prodotti superiori.
    Ti consiglio appunto le gsd3 o le assimetiche sempre good year o le pirelli pzero hero tante altre. Le ps2 ha la carcassa troppo morbida.
     
  20. vito5

    vito5 Kartista

    213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    Ok le Pirelli, ma paragonare le Good Year gsd3 alle Michelin PS2...mi sorge il dubbio che tu non le abbia mai provare tutte queste gomme...
     

Condividi questa Pagina