Aiuto! Futura auto, Razionalità o istinto | BMWpassion forum e blog

Aiuto! Futura auto, Razionalità o istinto

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Edo, 3 Aprile 2008.

  1. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Ciao a tutti, in genere bazzico nella sezione 5 e39 (serie 5, 2001, 170k km).

    E' ora di vendere la vecchia signora, mi piange il cuore, è perfetta non un graffio, pure i concessionari lo ammettono, anche se la frase successiva è: " la diamo ai bulgari o a qualche commerciante"... che rabbia, vabbè.

    veniamo alla scelta:

    Istinto:

    BMW M3 e46 - 73.000 km - 2002 - smg - interni in pelle - cerchi 19"
    colore grigio scuro.
    prezzo 23.900

    Razionalità:

    320D attiva e90 (berlina) - 60.000 km - 2005 - steptronic - sedili sport - xeno - navigatore - assetto - cerchi 17" colore blu scuro.
    prezzo 24.900

    Faccio circa 20.000 km all'anno, forse un pò meno, il mio cuore và all'istinto animale insito nel 6 cilindri bmw da 343 cv, mentre il mio io "ragionato", vede la praticità, economicità (anche il navi integrato fa la sua bella figura) del diesel da 160 cv.
    Oltretutto come i più grandi amori l'emmona si trova a 150 km di distanza, il 320 è a 500 metri da casa.

    Che faccio???:rolleyes: :-k :-k :-k :-k
     
  2. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    [​IMG]
    nn so se rendo l'idea:cool:
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ancora te lo chiedi?



























    :cool:

    ///Motorsport 3
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    con l'M3 farci 20000km all'anno (e ne ha già 73000) ti mangi in casa tra bollo,manutenzione (un cambio smg che si fotte),assicurazione e consumi.
    il 320d non ha anima...non è 6 cilindri,è automatico...insomma una macchina "normale"...praticamente 2 auto diametricamente opposte!
    Io richiuderei un pò la forbice tipo tra 330d E90 330i E90 oppure farei un salto al 335d.
    Non credere che costi tanto di più...alla fine per girare in Motorsport ci vogliono soldi!
    Se non li spendi subito...li spendi durante...o peggio DOPO!
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    LASCIA PERDERE LA EMME se fai quei km
    parliamo solo di un paio di costi, carburante, tagliandi, manutenzione, un cambio automatico che se ti si rompe sono dolori, per poi dire che se la tieni 3/4 anni arrivi al kilometraggio che hai ora con la serie 5, e poi finisci che quando la vendi veramente ce l hai dura e ti viene strasvalutata.

    io ora ho questo tuo dilemma, mettere via un po' di soldi e prendermi un vecchio e36, o fare la pazzia e prendermi un z3coupe??
    penso faro' il secondo, ma calcola che io all anno faccio 3mila km...

    quello che ti consiglio e' cercarti un 330 benzina, magari motorsport, sui 25mila euro, un anno di vita. e te lo gasi.
    avrai un auto con un motorone comunque grandioso, perche' rimangono 270cv (che sono quasi i cv di una vecchia emme e36), grandi prestazioni, ma con il gas costi contenuti di carburante.
    una via di mezzo, per me per nulla negativa.
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    _La tua attuale E39 cosa è di preciso?
     
  7. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Trovati un 530D usato che non abbia troppi km sulle spalle.
    Cammina come una furia e non beve come una bestia.

    Lamps!
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    mmm...un 530d messo bene è raro e se lo trovi ha sicuramente prezzi più elevati della 3er
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    anche se è un gran mezzo eh!
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto a metà perchè i cavalli della emmona hanno un caxxo così........................quelli della E90 hanno il pistolino :mrgreen:
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se avessi io il pistolino del 330..
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non penso avresti storia con un M3 E36
    Più leggera,più rabbiosa e meccanica e telaio più dinamici.
    La targhetta ///M non la mettono solo per i cv ma per tutto il resto...
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    non capisco perchè disfarsi però del 525d....comunque io direi a questo punto lascia perdere il 320d...e sopratutto la M....

    dipende sopratutto dalle strade in cui vai...se vivi l'auto...se ti emoziona o se è un semplice mezzo di trasporto...

    se un semplice mezzo di trasporto 318d se è qualcosa in più io direi...trattieni ancora il 525d...e magari se vorrai passa ad un 330d coupè o un 335d
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per curiosità quanto te lo quotano?
     
  15. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Rispondo a tutti con ordine... o quasi... :wink:

    Il mio è un raro 520d (136 cv), vi dirò che è stata molto brava con i suoi tagliandi bmw (fin'ora) e non è neppure un chiodo come si potrebbe pensare, in fondo pesa come un 320 e46 turing.
    Il bivio si pone adesso, so bene che il 320 non ha anima (il 6 cil è un altra cosa sicuramente, magari mi metto a cercare un 330) ma al mio e39 sta per partire la frizione, devo cambiare le sospensioni, gomme e forse i dischi dei freni, quindi usando la macchina anche per lavoro potevo ammortizzare la somma e proseguire rinfrescando con un 320.

    Però.... sta m3 quant'è bella!!!(sospiro).

    Me la valutano 5.000 acquistando il 320d, per l'emme non saprei.

    Forse ho una terza alternativa, un 130 del 2005 (18k).

    che dite?:-k
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' sempre un discorso di soldi e mantenimento, con le emme.
    e che se sono strachilometrate, qundo ce ne sono tante in giro, fai fatchissima a rivenderla.

    la 130, con lo stesso motore del 330, e' una bella stronzetta. chiedi ad andras.
    farla a gpl (perche' a benza, 30mila km annui, ti dissangui) verra' sui 2000 euro ma occhio che questi motori iniezione diretta, mi spiegava puccioe39, the king of gpl, vanno cmq parzialmente anche a benzina, quindi hai risparmio ma non totale. io la pazzia la farei, ma solo se hai molti distributori gpl in zona
     

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