Oggi ho ritirato la vettura a seguito dell'aggionamento sfotware steptronic. A me sembra che il cambio sia più rapido e le marce, peraltro molto più corte, si innestino in modo molto più "secco" così come avviene in scalata. Il confort di marcia ne risente negativamente in modo evidente. A qualcuno è capitato?
Le marce più corte non penso proprio. Io ho fatto l'aggiornamento e il beneficio più rilevante è prorpio al cambio, più fluido e più rapido.
Ma allora è vero che il cambio steptronic diventa più rapido!!! Io ho un po' di dubbi se farlo a meno l'aggiornamento soprattutto x 2 ragioni: - vale la pena aggiornare qualcosa che funziona bene e non dà nessuna anomalia? - aggiornando il sw perdo la rimappa? Certo che la modifica al cambio mi attira non poco. Non so cosa fare. ATD tu che dici?
sono interessato anche io alla stessa cosa mi piacerebbe propio capire se la cosa ne vale la pena oppure no....
ciao anch'io confermo che è molto piu pronto, mentre prima aspettava troppo nelle scalate e comunque ne guadagna un pò la fluidità di marcia. A livello di confort non segnalo nessun tipo di peggioramento.