il grigiore caratteriale io non lo avverto, oppure ci sarò abituato (sarò anche io così?!?!?)... Risposte precise non ne ho, però ti posso dire che il papà della mia ragazza è Romano, ed è un martello: quant'è bella Roma, quanto ci andrei a vivere quando vado in pensione, Milano a confronto fa schifo, ecc... ecc... Roma capitale ecc..ecc.. Quindi diciamo che da quand'è che lo conosco, trovo un gusto ancora più particolare a Milano. Diciamo che per la bellezza della città non si discute, quanto ad eventi (escluso il vaticano ed affini) se ne può parlare, nel senso che forse quelli più belli per te possono magari essere brutti(ssimi) per altri. Shopping e locali non puoi confrontare Roma a Milano (è in quest'ultima che di solito si crea il trend). Sottoscrivo che comunque bisognerebbe vivere in tutte e due le città per riuscire a capire quale più si confà al proprio carattere!
purtroppo (e potrebbe sembrare un discorso qualunquista) il problema di Roma e Milano, talvolta, sono gli abitanti... parlo per i romani...che sono veramente dei martelli!!!...Sarà un carattere tipico dei romani, ma tutto ciò che accade a Roma (positivo o negativo che sia) è sempre "dda panico!".....
mah! a parte tutto a me piacciono tutt'e due!!! adesso vivo a Milano e magari un domani mi "toccherà" vivere a Roma (speriamo) ihihih
Il romano da che mondo è mondo ha sempre vantato la propria città, ed io sono uno di quelli, potrei girare qualsiasi città del mondo ma per me Roma è Roma.
beh! anche io ti dico che una città bella come BG non esiste...perchè a BG ci sono nata e cresciuta.... mi pare anche un pochino ovvio,,, anche peggio va là