Ciao ragazzi... volevo chiedere 2 informazioni inerenti alla mia 635d del 2008... cè modo di sapere quando la macchina è già calda o è ancora fredda??mi scoccia non avere la temperatura sotto controllo... quali catene da neve consigliate per pneumatici 275-35-19??? le Koning K summit o le Maggigroup Trak???
Si, sono catene apposta per auto non catenabili.... Si, ma di stella misura le fanno poche case , e costano uno sproposito
A parte il fatto che hanno poco senso delle termiche da 19... Molto meglio dei 16 nero lucidi che cambi appena possibile, ovvio esteticamente osceni, ma almeno servono a qualcosa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le catene a maglia fine riesci a montarle sulle auto non catenabili, ma hanno 2 difetti: non assicurano di non far danni e cosa ancora più importante in caso di sinistro se sul verbale o sul cid compare che hai le catene montate l'assicurazione non ti copre perchè l'auto non è catenabile e tu montandole hai un'auto fuori omologazione. Sinceramente una serie 6 -coupè dal costo non certo economico e alla portata di tutti- merita 4 termiche: so che costano uno sproposito ma si tratta di questione di sicurezza. E poi guarda anche il rovescio della medaglia: quando fa freddo hanno + aderenza delle estive anche se non c'è la neve, e risparmi le estive dal consumo.
Io per treno di termiche di solito intendo quattro gomme e quattro cerchi, di misura inferiore a quella solitamente usata per le estive. Un piccolo sacrificio per una mobilità in tutta sicurezza.
Infatti. Io mi riferivo all'utente vassu07 che parlava di termiche di egual misura delle estive. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bè a parte che è l'acquisto della macchina stata un occasione di prezzo e di chilometraggio (30.000), se no non avremmo speso 80/90.000€ tornando al discorso temriche....hai ragione ma dato che abbiamo anche un kuga 4x4 con le termiche se nevica vado via con quello... era giusto una sicurezza in caso di necessità, e che dal 1 dicembre sono obbligatorie a bordo in autostrada (oppure termiche montate). Per l'assicurazione ho la rinuncia alla rivalsa, quindi non ci dovrebbe essere problema.. Ma cosa le fanno a fare se allora non sono omologate??? non sarà in regola se uso quello classiche che possono interferire con gli organi meccanici, ma quelle per le non catenabili si abbracciano solo fuori.... e dato che fra ruota a passaruota ci passano come minimo 5cm non dovrebbe creare problemi...
comunque ragazzi..... cortesemente potete rispondere a quello che ho chiesto inizialmente senza tergiversare sulle gomme termiche???:wink: