Allora gente... da qualche giorno noto che la macchina a motore freddo, tipo al mattino, appena messa in moto trasmette all'abitacolo delle brevissime ma intense "scosse" che fanno tremare l'abiitacolo... Lo fa in modo continuo per qualche minuto, poi scompare. I giri del motore però sono costanti e il motore sembra girare in modo regolare... Durante la marcia invece, e non solo a freddo, capita ogni tanto che ci sono dei piccoli vuoti di potenza specie nelle riprese lente, quando si appoggia appena appena il piede sull'acceleratore.... Cosa succede?? Dite che le due cose possono essere collegate??? Non credo che per il primo caso possano essere i supporti del motore, anche perchè dovrebbe farlo anche a motore caldo... L'auto è una e90 con 87.000 km, 163cv... HELP ME!!!
Fa controllare i supporti del motore,fa diagnosi completa della centralina.Se non risulta niente,il problema è quasi sicuramente il volano bimassa,almeno nel mio caso è stato cosi
per quanto riguarda la partenza a freddo, che sia inverno o estate le candelette devono fare il loro lavoro per motivi anche di inquinamento, quindi sicuramente ne hai un paio di bruciate...fai verificarle singolarmente.., per quanto rigurda quei leggeri vuoti se vuoi perdere poco più di mezza ora , pulisci il debimetro non è difficile...anche se è sporco con il controllo non lo segna e ti da vari problemi..spray da contatti elettrici quello che evapora un cottonfioc, levi un po di cotone dalla punta dello stesso altrimenti non passa dentro alla finestrella dove c'è la pellicola/film..spruzzi e prima che evapori lucidi la stessa leggermente, ripeti un paio di volte l' operazione finchè non vedi che è lucido...esegui l' operazione lasciando montate le reticellle di protezione..alla fine dai un paio di spruzzate anche dove c' è l' elettrodo dentro al buchino per capirci che si pulisca anche li ..rimonti il tutto e lascia che in un paio di giorni rimemorizzi i nuovi e originali dati...
GIOVANNI.59 a cosa serve controllare singolarmente le candelette?!? Basta fare la diagnosi e se qualcuna è bruciata viene fuori,lo stesso discorso vale per il debimetro.
sul bc non le vedi..., e specialmente il debimetro ti possono fare qualsiasi diagnosi ma se è sporco non lo segna, ti da voltaggio sbagliato, già da nuovo lavora leggermente più basso del dovuto, se con pellicola velata da unto da segnale inferiore e non si vede in diagnosi, solo quando è totalmente guasto...
sul bc ovvio che no! ma basta fare una diagnosi della centralina,e lo stesso vale per il debimetro,se sono riuscito a scoprirlo su una vecchia E46,tanto dipiù si riesce a farlo su una più moderna E91!!!
Ciao, anche io ho notato questo strano comportamento sulla mia 320d E90. io ho 132.000 km. Hai poi capito a cosa era dovuto e se si come è stato risolto ? grazie! ciao