Ciao a tutti,premetto che mi avvicino per la prima volta al mondo bmw, volevo un consiglio da voi appassionati circa l'eventuale acquisto di una cabrio. Ovviamente non volevo spendere molto così ho provato a cercare modelli diciamo del 98.Cosa mi dite di quel modello, pregi, difetti, me la consigliereste?grazie
Ciao, ho adocchiato una cabrio del 7/98,130.000 km unico proprietario hard top pelle in ordine , insomma dicono sia ok, solo che abito a Bologna e l'auto è di un privato di La Spezia,non posso certo comprarla senza vederla, il problema quindi sarebbe la distanza. Comunque intanto visto che sei un esperto della macchina inquestione volevo sapere se sarebbe un buon affare visto l'età, anche perchè io vorrei metterla a gpl...forse dico delle cavolate ma da neofita spero capirai grazie
diciamo che 130000 km non sono molti per quel motore,poi bisogna vedere sempre come è stata utilizzata e la regolarità nei tagliandi,le prime cose da controllare su una cabrio sono le condizioni della capote e in fase di chiusura ( se presenta aria in qualche punto ) e i vari accoppiamenti dell'hard top ( sempre valutare la presenza di aria ) che oltre a provocare rumore nell'abitacolo fann anche entrare acqua.Poi per il resto lascio la parola agli esperti di cabrio,cmq darei un'occhiata alle sospensioni e ai braccietti se presentano giochi dato che sulle e36 si sballano facilmente.Spero di esserti stato d'aiuto anche se capisco che non è facile valutare un'acquisto a distanza,però io fossi in te se fossi convinto dell'auto contatterei il venditore spiegandogli che vengo da lontano e che mi prenderei una giornata lavorativa appunto per visionare l'auto e che quindi vorresti vederela con hard top montato e che vorresti fare tutte le prove del caso.
se usi la funzione cerca dovrebbe esservi già qualche discussione con consigli su cosa guardare quando si compra una E36:wink:
grazie, provo a vedere sui consigli,anche se la cosa migliore sarebbe portarla da un buon meccanico, ma come faccio....è un po difficile
guarda io il 320 l'ho preso da un tipo a 50 km da casa mia..la emme son finito dal piemonte al trentino.. le fregature stanno ovunque prenditi semplicemente tutto il tempo che ti serve per guardatela e rigirarla se il tipo ha fretta lasciagliela....E36 in vendita ce n'è milioni
Cosa intendi per presenza di aria?Se ci sono strappi o buchi nella capote? E un'altra cosa...nel cofano c'è spazio per i bomboloni gpl o metano o potrebbe ostacolare l'apertura e la chiusura della capote?? Thx
Cavolo però il 320 cabrio già bello pesante di suo, in più con il bombolone e gpl....avrà il suo bel da fare sto 2.0!!anche in ottica consumi, non solo per le prestazioni pure, dato che chi acquista un cabrio non rientreranno nelle sue esigenze le migliori performance
per presenza di aria intendo che l'hard top ( come anche la capotte ) combaci perfettamente senza lasciare infiltrazioni che potrebbero otre a far entrare aria e acqua rendebbero molto rumorosa la vettura in movimento.Per l'impianto a gas eviterei su un cabrio date le dimensioni ridotte del bagagliaio a tetto aperto,lo consiglierei solo se fosse usata seconda auto come auto
Allora, chi sa dirmi se meglio una cabrio di una decina /dozzina di anni o una coupè stessa annata?Cioè in termini di praticità e manutenzione forse il coupè risulta meno impegnativo,il cabrio è più fascinoso....e poi Il gpl toroidale non sarebbe una buona soluzione?
bhe non consuma tantissimo dai il 320 cabrio, il cuopè è + rigido e leggere e x divertirsi....(non che col cabrio non si possa)
coupè a vita!!! guarda dipende da come vedi la macchina, cioè o sei appassionato del cabrio o è una makkina per un semplice utilizzo quotidiano in comodità, comunque a parer mio il coupè è molto + semplice da gestire, sicuramente non hai problemi di infiltrazioni e apertura capote, ma presenta un piccolo difettuccio come tutte le macchine rifinite in tssuti, se stava molto al sole controlla la tappezzeria interna se per caso non sta cominciando a scollarsi (il che dopo una 10 di anni capita quasi sempre) come resto a parer mio le e36 non han difetti, per le sospensioni alla fin fine non è una gran spesa cambiare gommini e resto cmq ne vale sempre la pena di prendere BMW!! ah cosa importante fai accendere la maccina scaldare bene e gira lo sterzo da fermo, ascolta attentamente se senti un ronzio che proviene dal motore, se è leggero va tuto bene ma se lo senti un po troppo nitido può essere che la pompa idroguida stia cominciando a rovinarsi
Nel mio caso non avrei bisogno di caricare la macchina con bagagli o quant'altro,quindi il cofano non mi serve... In tal caso è ancora sconsigliabile o inutile piazzarci un impianto a gpl o metano? Thx:wink:
Io sto vagliando la tua stessa ipotesi, ho un cabrio 318i, e dopo 4 anni ho deciso di mettere l'impianto a gas. La capote chiusa non crea problemi, perchè ha il suo scomparto e non va nel bagagliaio, anzi io penso di sfruttare proprio quella parte, più bassa e metterci la bombola, non esagerata. In questi giorni mi farò fare un preventivo, ti faccio sapere se ti può essere utile.
Sisì Francè grazie mille... Cmq 'na cosa non ho capito...Vuoi far montare la bombola nello scomparto della capote? O_o E come la apri poi? Spero di non aver capito male :P
Ah ecco!! Grazie Frigor... Non ho mai visto il baule di una cabrio.... A questo punto direi: Qualcuno ha delle foto del baule di una cabrio da postare?? Grazie