Allora, l'ho portata a casa ieri e ho fatto pochi km al momento, ha sui 70.000 km un 525 i benza e60 del 2004, tutto fantastico, aprirò iun altro topic con foto, descrizione e commenti più avanti...Ora: prima, scendo dall'auto con motore acceso e passandole davanti noto un rumore come di ventola non avvitata, come di leggero "macinamento" , penso: -sarà qualche ventolina di raffreddamento un pò usurata o non perfettamente avvitata, poi apro il cofano, non vedo ventole e noto che il rumore viene da sopra/dentro il motore.... Come avrete capito non ne capisco una beata di meccanica, ma il rumorino mi irrita, un 6 cilindri a benzina non dovrebbe fare nessun rumore al minimo, questo "el me pare un masenin" , che può essere??? Danke
hai notato se esce della polvere marrone tipo caffè da dietro?.....se esce allora vuol dire che sei possessore di un macinino da caffè a 6 cilindri...altrimenti...non saprei
L'auto và che è una favola, dentro l'abitacolo non si avverte nulla, solo il rombo sordo e sornione del 6 cilindri, ma appena si scende e si passa davanti al cofano, sempre sto rumorino di qualcosa che gira e "macina", gratta...Potrebbe essere in effetti una cinghia...
Ammesso che sia lei, è la cinghia che fa girare alternatore, pompa servosterzo, pompa acqua e compressore clima. Sulla mia 320ci E46 solo d'inverno e solo se lasciavo l'auto ferma in box per più di un giorno quando la accendevo per pochi secondi strideva e poi andava via il tutto; ti consiglio un giro in officina per verificare il tuo problema. Per il prezzo non saprei
Ti consiglio di contattare ATD Nel suo grande vademecum ci sarà anche la risposta al tuo "Macinamento"
Finalmente preso appuntamento e portata macchina in officina...E' il compressore del clima che fà quel dannatissimo piccolo macinamento...Il meccanico dice che se ne stà "andando"...Ha già inviato la richiesta per la sostituzione in garanzia, a me resterebbe da pagare la ricarica del clima...Qualche idea sul costo del compressore e soprattutto della ricarica del clima???