chi di voi ha rimappato da dt?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmwmmm!!!, 28 Marzo 2008.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    come vi siete trovati? Incremento prestazioni? Problemi? Sono indeciso se rimappare la mia 325 i e90 da loro o da un preparatore del mio paese che è proprio vicino a casa mia e che fa tutto sul banco lavorando proprio sulla mia car. Ciao a tutti
     
  2. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    riamappa.. ho fatto sia la 530d di mio padre, che la mia momentanea fiesta 1.6tdci, 2 bombe! perfette nessun problema.. molto progressive.. e loro molto professonali..te lo consiglio vivamente!|
     
  3. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    grazie michele! Aspetto altri pareri. Grazie anticipato a chi mi risponderà!
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  5. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    allora che sconto mi farebbero?
     
  6. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    anche a me interessava rimappare il mio 330i da 258cv se vado sul sito da DT me ne darebbe solo con la centralina 18cv solo che se senti qui nel forum è pura fantascienza. Se mettono però dei dati sul loro portale delle rullate ufficiali le avranno pure fatte....
     
  7. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    infatti.. quoto.. io nn credo affatto che siano delle bufale.. è vero che su un aspirato sono tanti.. evidentemente a quel motore riescono ad uscirgliene ben 18.. nn è impossibile.. anzi.. dipende dall'architettura del motore..
     
  8. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ma allora secondo voi e' meglio farla rimappare alla dt coi loro programmi standard (fanno tutto in 1 ora) o farla fare dal preparatore del mio paese che fa tutto sui rulli, me la tiene 1 giorno, rulla prima e dopo?? come idea forse quest'ultima sarebbe meglio , pero' la dt tuning dalla sua parte ha sicuramente una maggiore affidabilita' ed esperienza. non so ' proprio cosa fare???
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ti sei risposto :wink:

    DT fa mappe "standard", nn ti promette la luna ma tasta le proprie mappe molto prima che tu vada da loro, fanno più "ricerca". insomma: mappe ottime se pensi anche all'affidabilità. Incremento "giusto", affidabilità e serietà altrettanto giusta.
    Poi certo che si può ottenere di più, ma son mappe parsonalizzate, in quanto tali conta molto la macchina, l'uso, i km, l'usura.E quanto vuoi. dipende tantissimo dal tuo utilizzo. :wink:

    Cmq, credo che Andras possa spiegarti meglio di me come lavora la digital.
     
  10. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport

    io la farei subito dalla dt senza neanche pensarci.. sono tutta un'equipe di ingegneri elettronici ( vedi anthony ligier, tanto per citarne uno, spero abbia scritto correttamnte il nome) e meccanici..che testano e ritestano le loro mappe prima di metterle in vendita quindi dal punto di vista dell'affidabilità secondo me nn ha eguali.. poi mettici che cmq vanno anche abbastanza forte.. secondo me.. molto forte..:evil: poi sono al 3 anno di ingegneria meccanica, quindi comicio a capire come funziona la testa degli ingengeri..e ti posso assicurare che tutto è curato nei minimi dettagli..( dopo questo mi pare ovvio che faccio il tifo per loro..magari un giorno lavorerò lì :evil: ) =P~ ... cmq ripeto anzicchè andare da un preparatore qualsiasi ( senza nulla togliere alla sua professionalità, dico che a meno chè nn lo si conosce e si sa che le mappe che fa sn affidabilissime) onde evitare un terno al lotto io andrei a botta sicura con dt.:mrgreen: ..
     
  11. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ma e' vero che con le rimappe della dt il conce non si accorge della rimappa?? che voi sappiate,nessuno del forum ha mai avuto problemi con queste rimappe??
     
  12. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....problemi nel senso di affidabilita' della macchina e quindi di dover ritornare alla dt per delle sistemazioni??
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Eccomi,
    allora: come Omar ha già anticipato la DT fornisce delle cosiddette mappe "standard". Cosa sono? Semplice, di ogni motore a listino loro calcolano gli incrementi ottimali di coppia e potenza per quel motore (ad esempio 320d, o 330d, etc) e quegli incrementi applicano ad ogni cliente che si presenta da loro chiedendo di mappare una vettura dotata di quello specifico motore. Punto. La loro filosofia è semplice: una volta elaborati al banco prova svizzero gli incrementi ottimali (ossia quelli che non vanno ad inficiare la corrente situazione di affidabilità della vettura, e la cosa ha due facce nel senso se una vettura è nata bene mappandola da loro continuerà ad andare bene, se una vettura è nata male (tipo parecchie 320d 150cv E46 coi problemi che avevano delle alette che si staccavano dai tromboncini di aspirazione causando rotture meccaniche) è destinata a finire male sia che la si tenga originale sia che la si elabori. Vi prego di diffidare da chi vi dice qualcosa di diverso da quanto sopra, sia egli un preparatore oppure no) non vedono motivi per cercarsi rogne facendo mappe personalizzate. Quindi non le fanno, ed i risultati di affidabilità sono tutti a loro favore.
    Chi vuole mappare da loro mi contatti via pm senza problemi, chi vuole mappe personalizzate cerchi bene sul forum, tra le righe si parla di ottimi preparatori in tal senso.
     
  14. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....e quindi secondo te e' vero anche il fatto che il conce non si accorge della rimappa??
     
  15. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    peccato una cosa sola che certe vetture a listino manoco le hanno viste e certe non si possono neppure mappare se non cambiando elettronica!!!!
    era solo per precisare [-X [-X
     
  16. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    tipo?? quali??
     
  17. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    tu consiglieresti una rimappa standard su un'auto di 100.000 km?? ...
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    certo che x farsi pubblicità le si prova tutte eh? :lol: da quel che ho capito, "ti conoscono bene" alla Dt:lol:
     
  19. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    se mi dici che pubblicità ho fatto....?Ho solo detto che certe vetture che hanno a listino non le hanno nemmeno viste; e certe non si possono mappare vedi tipo Toyota Mitzu ecc. ("ti conoscono bene" alla Dt) e ci credo ho lavorato la....
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e so anche come, quindi se vuoi rimanere in zona ti consiglio di non infilarti in ogni discussione sulla DT se ce la fai, nel senso ancora non hai capito che non è così che tiri sù clienti?
     

Condividi questa Pagina