raga dire che sono sorpreso è dire poco! sono appena tornato da un giro in emilia-romagna! si è laureato mio fratello venerdi a ferrara! sono di taranto! abbiamo fatto: taranto/forli forli/imola ferrara/argenta argenta/ferrara ferrara/ravenna ravenna/san marino san marino/loreto loreto taranto per un totale di 1968 km ho messo in tutto 150 euro di gasolio! 1,353 al litro sono 110 litri! 1968 / 110 =17.9 al litrooooooooooooooooo! in macchina eravamo in 5! ho fatto molti km nel traffico delle varie città! il baule era stracolmo! non riuscivo neanche a vedere dallo specchietto retrovisore interno! sono stracontento! con la mia ex a3 20 tdi 140 cv ambition spendevo quasi il doppio per fare lo stesso giro! poi gran tenuta, incollata alla strada, il motore in moto non si sente proprio, comodissima, un pò meno comoda per i due che erano seduti vicino alle portelle per via della bombatura della poltrona postriore! IN UNA SOLA PAROLA::: FANTASTICA! ALLA BMW!!!!
Ciao...sono molto contento anche io della mia 320d touring automatica,io abito a circa 700 mt di altezza quindi è un continuo saliscendi e di media faccio i 16 abbondanti,ogni tanta la usa mio padre e con lui il consumo scende ancora! aaaaaaaaaaaaaaaaAnche io faccio i complimenti alla bmw!!
peccato chequel motore non sia proprio il top in affidbailita' per il ragazzo del 328...stranissimo tu faccia così poco. o hai qualche problema o sei sempre perennemente a tirare il collo e le marce fino 6mila giri
ho una guida allegra, non lo metto in dubbio, però parecchi km li faccio in città, vedendo cmq il consumo medio mi porta 11.5 l/km...quindi 8.7 km/l
a sto punto, anche se cmq mi fa strano lo stesso, visto che guido il 528 del mio amico,stesso motore ma auto molto piu' pensante, e 8.7 li fa a 170, se fai tanti km non ti conviene gpl??
infatti devo farla a gpl quanto prima, solo che a trovarlo un installatore decente da ste parti...boh
killer scusa ma tu col 318 quanto fai? io,anche se pesa 100 kg piu del coupe non supero mai i 10km/L...
e' nella norma... io lavorando spesso in collina dove ci sono salite molto ripide non salgo mai sopra i 9KM/L ed il motore ha molti meno cv del tuo!!!:wink:
io sono prossimo all'oil service e stò consumando di +... 12 km con un litro nel misto, 14 in autostrada, guida allegra
Per andare forte conta la potenza :) non la coppia, in qualsiasi situazione. Non è una opinione o una impressione, è una certezza data da leggi fisiche :) Poi può essere che un'auto coppiosa da l'idea di essere più veloce, ma se si hanno meno cavalli non c'è niente da fare. Per l'avatar... non avrai per caso una prius blu??????
cavolo si ho una prius e quando tiro fuori il braccio dal finestrino la macchina GIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAA