Ciao a Tutti e Buonasera da Firenze. Mi son iscritto solo ieri al Vostro Forum/Gruppo di appassionati e mi accingo a darVi qualche informazione su me stesso e qualche richiesta di "aiuto/consiglio". Contrariamente a quanto succede nella maggior parte dei casi, mi iscrivo all'indomani della vendita della mia BMW Z4 M Roadster ad un privato. E' stata una faticaccia per davvero, vista la congiuntura e il mezzo in oggetto. Arrivo al Forum quindi ancora "sprovvisto" di mezzo a quattro ruote!!!! Perdonatemi! Un po' di mia "preistoria"....!Son stato felice possessore per 4 anni, ovvero dal 2006 al 2010 di una Z3 2.0 Grigio Canna di Fucile. Dal 2010, sino a pochi giorni addietro, contento possessore di Z4 M Roadster. Prima di allora proprietario di un Duetto coda tronca immatricolato '73. Ovviamente avendo 2 figli, tali macchine di cui son stato felice possessore, non son state mai macchine principali, ma bensì' solo auto da svago e weekend. Ora sono nel dilemma, avendo venduto con qualche difficoltà una Z4 M Roadster del 12/2009, tra l'acquisto di una nuova Z4 2.8 da immatricolare ad anno nuovo, o l'acquisto di una Z4 2.3 o 3.0 nuova o seminuova con pochissimi km, a prezzi interessanti, seppur fuori produzione. Vabbe', per ora Vi saluto e Vi ringrazio per quanto mi consiglierete, se ne avrete voglia. Premetto che l'aspetto fiscale attinente a KW o Cilindrata, per mia grande fortuna, mi interessa relativamente, aldilà dell'aspetto di eventuale vendita successiva del mezzo acquistato. Un saluto a Tutti Voi e grazie, Vanni
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: