Ve la faccio breve: sabato sera ore 21 parcheggio di salerno - rumori strani dal motore - spia batteria accesa - sterzo di pietra = cinghia servizi desciappata Direte..."bhe sei un pirla che non la cambi.." ebbene...no...erano state messe entrambe da meno di 10mila km.... Comunque la lascio lì la notte e la vado a riprendere la mattina dopo (alle 8) pagando la sontuosa cifra di 18 euro ... la trainiamo e per trainarla non sò quante imprecazioni ho tirato....provate a muovere voi un'auto da 18quintali praticamente spenta.... Comunque lunedì la porto dal meccanico ed ecco il verdetto: bloccaggio compressore climatizzatore che ha fatto saltare tutte e due le cinghie rompendo il pistone per la tensione (tenditore principale) e il tendicinghia del compressore stesso Detto questo e provveduto a tirare qualche santo dal cielo... dò la lieta novella a mio padre che non la prende affatto bene... poi il meccanico controlla meglio e nota che dietro la puleggia del compressore del clima c'era incastrata una piccola vite Insomma una vite di mer.da mi ha causato 160 euro di danni.... le due cinghie, il tenditore principale e quello del compressore del clima 110 di pezzi e 50 di manodopera...e la "felicità" di sapere che non era il compresore del clima rotto... Ah dato che ci sono: vorrei cambiare il mio lettore cassette con questo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110236922167&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001 che ne dite? io ho lo stesso Business RDS solo a cassette...
Uhmmm...guarda che è difficile invertire i connettori delle BMW...in genere hanno un solo verso e poi hanno il gancio di tenuta (tipo il mid). Il connettore grosso se è come quello di nuova generazione ha anche quello un gancio basculante che si chiude solo se lo hai messo giusto, quindi sono abbastanza a prova d'ignorante. Io starei attento. Mi spiace solo che qualche tempo fa vendevo sia il mid (e quello che il tipo vende non lo è, ma è l'IRIS) sia il Sinto-Business CD (con aux in). Se vuoi cambiare cerca bene, magari su ebay tedesco, c'è più offerta e dovresti trovare qualcosa di meglio. Se per caso dovessi prendere i due pezzi, mi pare ci voglia anche il telaietto e per quello magari mi contatti in PM, dato che ce l'ho ancora (anzi, era su E-Bay, ma nessuno lo ha voluto).
Quando ho visto la descrizione non ho resistito dal farlo... Gli ho mandato un messaggio con scritto: Ma chi vuole prendere per il cu.o ??
Per la vite di mer da ?? ringrazia iddio che non sia stato il compressore e maledici il ******** che l'avra' fatta cadere dentro ( chiunque esso sia...)
Finalmente è arrivata l'ora di buttarla via...... così mi potrai vendere gli interni..... scherzo ah ah ah comunque nella sfortuna ti è finita con i contro ca.... io ho avuto un problema simile al tuo però a me è successo in autostrada ed il contraccolpo mi ha fatto schiavettare il motore praticamente si è spezzata la chiavetta dell'albero motore che trascina la puleggia dei servizi
eh infatti...ho baciato a terra quando ho saputo che non era il compressore del clima...per la vite...non manca da nessuna parte...è arrivata dall'esterno....
eri entrato in una ferramenta con......la macchina.... .....come può finire li dentro una vite... sfigatissimo proprio....cmq è andata bene...
secondo me sei tu che mi stai secciando...pussa via...sciò sciò!!! Non ci avrete mai vivi (me + la biemme)