finalmente è arrivata la bella stagione, la prima con la mia zeta e la prima con un'auto cabrio. Volevo chiedere a voi più esperti in materia come vi comportate nel parcheggiare l'auto: chiudete sempre la cappotta o no? Io per ora la chiudo sempre a meno che non rimango a vista... E naturalmente mi sembra la cosa più saggia! Voi nelle brevi soste che fate?
se son brevi la lascio aperta! l'allarme c' è apposta, appena metti una mando dentro suona! ma chiaramente in bella vista non lascio nulla
se la sosta è breve e se sono a vista, aperta, ma con ovviamente, NULLA dentro. altrimenti click, chiudo e me ne vo.
Io non ho questi problemi perchè ho il tetto... ma ti dico che per dove sto io...il tetto rigido mi è stato imposto dal fatto che potevano rompermi la tela ogni giorno!!! Quindi che dire... io ad avere la possibilità...starei sempre scappottato... ma molto dipende dalla zona in cui vivi... A roma...come credo anche in altre molte grosse città...devi stare sempre con gli occhi bene aperti e ultimamente anche con le spalle al muro!!! un saluto... cià...CIONE
Usandola ogni giorno come prima auto diventa una bella rottura continuare ad aprire e chiudere. D'estate, poi, quando picchia il sole sudi parecchio. Passata l'euforia, l'aprirai sempre meno e solo quando dovrai fare un tragitto abbastanza lungo. Poi ci sono quelli che, pur di farsi vedere scabriolati, l'aprono anche con 10 gradi...
Finché l'ho avuta l'ho sempra lasciata aperta se non stavo via più di un'oretta e cmq mai lasciando cose in vista. Detto questo, se hai gli interni in pelle, lasciarla aperta non ti conviene, sia perchè il sole diretto non è il massimo per la pelle, sia perchè qualche uccello del ca.zzo c'è sempre sia, infine, perché appena ci metti sopra il qlo potresti ustionartelo. In caso di sole, o la si lascia all'ombra, oppore con la capote chiusa ed i finestrini abbassati di 2 dita. Federico
10°??? sciocchezze!! se fai un salto sull'altro forum ti puoi accorgere di che temperature si possano affrontare scabriolati eheheheh io al momento ho come record minimi 13° in movimento, e una volta mi sono fermato a parlare con un amico, scappottati, a 3° alle 5 di mattina. non mi chiede il perchè di questa cosa...
Ciao, si nelle soste brevi e a vista la lascio aperta, altrimenti la chiudo sempre, mi è già capitato con la serie3 di lasciarla aperta e non a vista e al ritorno trovare il cassetto porta oggetti rotto e i sedili graffiati, ti assicuro non è bello.
io la lascio aperta senza allarme, tanto c'ho na specie di senso di ragno e capto le presenze vicino alla mia macchina anche nel sonno