Consiglio gomme nuove urgente!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da djPierob, 8 Ottobre 2011.

1. djPierob

djPierob Kartista

160
    2
    21 Agosto 2007
    Latina
    Reputazione:
    269
    BMW F31 318d rest
    Salve a tutti ragazzi chiedo qui perchè nell'altra sezione non mi risponderebbe nessuno perchè non frequentata...devo cambiare le gomme alla mia e60 e sono indeciso se prendere delle gomme economiche tipo Goodride, star performer e simili oppure delle Bridgestone potenza in offerta a 105 euro 225/45 R17 91Y solo che io ho sul libretto 225/50 R17 94W...dite che è un problema l'indice di carico leggermente diverso? o è solo un fatto di "libretto" e basta?
    perchè non vorrei spendere una fortuna tipo 800 euro circa per 4 gomme 225...
    vi prego di aiutarmi perchè sono davvero confuso, non vorrei nemmeno rischiare di finire fuori strada, quindi mi appello a chi di voi magari ha o ha avuto su una 5er gomme non blasonate e costose ma gomme magari ottime e non famose.
    Grazie di cuore a tutti e buon fine settimana!

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    piu che altro è la spalla a essere diversa....oltre che il codice di velocita inferiore....quindi fuorilegge...e passibile di ritiro del libretto.....a meno che tu non hai sbagliato di scrivere

3. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    17
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Come già scritto da Davide non sono gomme adatte primo perché hanno la spalla più piccola quindi avresti una gomma di diametro inferiore, poi l'indice di carico é piu piccolo e non adatto al peso della vettura inoltre l'indice di velocità é anch'esso inferiore e quindi non adatto.

Le indicazioni sul libretto sono tassative e non di esempio

Comunque un treno di gomme a meno di 500€ la vedo dura

4. djPierob

djPierob Kartista

160
    2
    21 Agosto 2007
    Latina
    Reputazione:
    269
    BMW F31 318d rest
    vero avete ragione mi sono convinto prendo un treno di 245/45 R17 bridgestone potenza a 700 euro tutto compreso

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Francamente, la domanda non verte su una questione tecnica legata al tuo modello, ma ad una mera valutazione commerciale, quindi, semprechè la discussione abbia ancora una sua funzione (se le gomme che citi poco più sopra le hai già prese), la sposto nella sezione deputata.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sulle auto con autolimitazione a 250 km/h, i codici velocità W, Y e ZR si equivalgono (si veda c.d.s, a riguardo), mentre risulta specifico se la vmax dichiarata dal costruttore è riferibile ad un solo codice (es. le versioni "vmax" delle mercedes AMG, se il costruttore dichiara vmax 280, non può montare W ma solo Y)

per l'indice di carico, deve essere uguale o superiore a quello su libretto, mica uguale strettamente, quindi metti che l'abbia trovato superiore.

questo ovviamente esulando dalla misura completamente "sbagliata"

Condividi questa Pagina